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Luca D'Alba: "Autogrill, Amore è il format per i viaggiatori di oggi"
Luca D'Alba: "Autogrill, Amore è il format per i viaggiatori di oggi"
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D'Alba (Autogrill): Con Amore, il servizio al tavolo per i viaggiatori di oggi"

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- Amore Do Eat Better Autogrill - Autogrill ristoranti

Lungo l'autostrada A1, all'interno dell'area di sosta Montepulciano Est, il 22 aprile ha aperto i battenti Amore Do Eat Better. Si tratta dell'ultima novità in casa Autogrill: un format di ristorazione con servizio al tavolo. Una vera e propria rivoluzione per il network travel retail autostradale della multinazionale italiana, che nell'immaginario collettivo rappresenta l'eccellenza del self-service. Amore, infatti, è il risultato dell'evoluzione delle abitudini di consumo dei viaggiatori post-Covid. "Amore Do Eat Better si rivolge ai consumatori di oggi, sempre più informati e attenti a ciò che mangiano, alla continua ricerca di autenticità del prodotto e a esperienze di qualità", ha spiegato Luca D'Alba, commercial director Europe-Italy di Autogrill, intervistato da Ristorazione Moderna. 

Quali sono i primi riscontri, in termini di vendite, numero clienti e gradimento, del nuovo format di ristorazione Amore?

I clienti hanno ad oggi dimostrato grande apprezzamento per il nuovo format Amore (qui l'articolo sul debutto del format, ndr), sia per quanto riguarda il servizio al tavolo, modalità di servizio particolarmente innovativa per il canale autostradale, che per il design contemporaneo del locale, curato nel dettaglio per rappresentare tre ambientazioni che raccontano la varietà del nostro Paese accompagnando i clienti che sostano in Autogrill in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta di atmosfere e sapori che raccontano i luoghi, la cultura, le tradizioni e il sapere gastronomico della Penisola. I tre prodotti best seller sono questi: Burger Amore, Insalata Salmone e Mezzi Paccheri tricolore. Questo dato conferma la varietà del nostro target e fornisce uno spaccato delle più recenti abitudini di consumo, con clienti che passano molto facilmente, magari anche nell'arco della stessa giornata, dal consumo di un prodotto goloso come l'hamburger a ricette più healthy come le insalate, senza mai dimenticare la tanto amata pasta.

Quanti ristoranti con questo format aprirete nel 2022, oltre a quello già annunciato di Badia al Pino?

Per il momento abbiamo inaugurato Amore, oltre che a Montepulciano, anche a Badia al Pino, e non escludiamo in futuro ulteriori aperture.

Di quanti piatti si compone la proposta gastronomica di Amore? Quante sono le specialità regionali?

La cucina italiana è la vera protagonista di Amore, con il coinvolgimento di grandi chef italiani nella creazione di un menù che celebri la tradizione culinaria e le eccellenze gastronomiche della nostra Penisola. Dagli antipasti caldi e freddi dei menù Sfiziosiamo e Golosiamo, con gli affettati e i fritti della tradizione, si passa poi ai primi piatti gourmet firmati dallo chef Andrea Ribaldone, con le mezze maniche alla carbonara, le tagliatelle alla bolognese e il risotto alla milanese della tradizione reinterpretati con materie prime d’eccellenza. Tra i secondi, oltre alle tipiche pietanze come la cotoletta alla milanese e il tonno scottato, spiccano le proposte per i clienti più attenti al benessere: le insalatone ricche e gustose e il WOW Burger vegano, firmato dallo chef Simone Salvini. Ampia scelta anche per chi preferisce la pizza: Renato Bosco firma la sua “pizza contemporanea” caratterizzata dall’impasto genuino, digeribile, gustoso. Con il menù Ultimo Bacio si arriva ai dolci: l’irresistibile Babà dello Chef Sal De Riso e il tiramisù e la frolla alla crema con fragole e mirtilli dello chef Luca Montersino sono classici irresistibili con cui i viaggiatori possono coronare la propria sosta on the road.

Quali sono le vostre previsioni, in termini di vendite e presenze, dell'estate 2022?

In generale negli ultimi tempi c’è stata una graduale e significativa ripresa dei canali, grazie anche alla ripresa dei flussi turistici. Autogrill è pronto ad accogliere i viaggiatori su tutti i canali, autostradale, ferroviario e aeroportuale, continuando a offrire un’esperienza di sosta di qualità.

Quali sono i principali servizi che Autogrill propone ai tanti turisti italiani e stranieri che, dopo i duri anni della pandemia, torneranno a viaggiare lungo la penisola?

Autogrill concentra da sempre un'attenzione particolare allo studio delle tendenze del settore e alle esigenze dei propri clienti. In questa direzione prosegue il percorso di sviluppo della propria offerta attraverso nuovi concept di ristorazione e format pensati per soddisfare al meglio i bisogni di chi viaggia. Dalla nascita di Amore “Do Eat Better” con l’introduzione della formula del servizio al tavolo alle nuove aperture all’aeroporto di Roma Fiumicino e in Stazione Centrale a Milano, fino al completamento della Food Court Autogrill all’interno dell’aeroporto di Linate.

       
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