Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Caoimhe McCabe, nuova managing director di Diageo Italia
Caoimhe McCabe, nuova managing director di Diageo Italia
Information
Protagonisti

Diageo Italia, Caoimhe McCabe nominata managing director

Information
- Diageo Italia spirits - Diageo Italia Caoimhe McCabe - Diageo Italia marchi

Lo sviluppo di Diageo Italia passa dalla creazione della figura di managing director, carica affidata a Caoimhe McCabe. Una scelta strategica per il distributore beverage che in questo modo rafforza la centralità del mercato tricolore e costituisce un team dedicato con cui sviluppare operazioni mirate a valorizzarne la specificità e sostenerne le prospettive di crescita. 

 

Chi è Caoimhe McCabe.

Professionista di consolidata esperienza internazionale, Caoimhe McCabe ha sviluppato un percorso di oltre dieci anni all’interno dell'azienda, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in contesti globali e in mercati chiave. Irlandese di origine, ha recentemente ricoperto il ruolo di commercial, revenue & category director in Irlanda, guidando le strategie commerciali e di revenue management. Nel corso della sua carriera, ha contribuito allo sviluppo di progetti di trade marketing e alla definizione di strategie di revenue leadership, collaborando con team internazionali e multidisciplinari. "Sono onorata ed entusiasta di assumere la guida di Diageo Italia, un mercato fondamentale per l’Europa e per l’intero gruppo. L’Italia rappresenta un punto di riferimento unico grazie alla sua straordinaria cultura dell’ospitalità e alla tradizione di eccellenza nel settore beverage. Porterò con me l’esperienza maturata a livello globale e una forte attenzione alle nuove tendenze di consumo, con l’obiettivo di consolidare la crescita dei nostri brand iconico", ha dichiarato McCabe.

L'evoluzione commerciale di Diageo Italia. 

Contestualmente, Diageo Italia sta vivendo una fase di profonda trasformazione strategica: dall’ottobre 2025 la sede si sposta da Torino a Milano; il management globale ha inserito l’Italia tra i mercati mondiali con maggiori potenzialità di sviluppo, con l’obiettivo di raddoppiare il business in Itala entro il 2030. Grazie al nuovo modello operativo europeo, che rende l’Italia un mercato end-to-end, l’azienda investirà in comunicazione e rete commerciale, generando nuove opportunità occupazionali e rafforzando il ruolo del Paese nello sviluppo del gruppo Diageo a livello mondiale. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna