Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'accordo fra il comune di Montevecchia e Dussman Service
L'accordo fra il comune di Montevecchia e Dussman Service
Information
Protagonisti

Dussman Service, ristorazione come beneficienza per i minori ucraini

Information
- Dussman Service mense - Dussman Service ristorazione collettiva

A seguito degli avvenimenti che hanno interessato la popolazione ucraina e che hanno coinvolto in particolare milioni di giovani minori, costretti a sospendere la loro quotidianità e a lasciare la loro terra di origine per fuggire e intraprendere viaggi incerti verso altri Paesi, Dussmann Service e il Comune di Montevecchia si sono immediatamente attivati per offrire loro l’accoglienza necessaria e pasti gratuiti nelle mense scolastiche.

Dussman per il sociale nel comune di Montevecchia.

L’iniziativa di solidarietà ha come scopo non solo quello di offrire cibi caldi, ma è anche un modo per incentivare l’integrazione e la socialità dei bambini e ragazzi che improvvisamente si sono ritrovati in circostanze e ambienti a loro sconosciuti e poco familiari. "Non posso che essere felice in questo momento, felice perché con Dussmann Service ci siamo trovati sin da subito sulla stessa linea di pensiero in merito al rispondere nel più breve tempo possibile, e nel miglior modo possibile, a un bisogno straordinario. Un bisogno di normalità per i piccoli bambini che sono fuggiti dall’orrore della guerra, un atto semplice, ma dalla enorme portata", ha commentato il sindaco di Montevecchia, Ivan Pendeggia.

Impegno diretto nella ristorazione scolastica.

I servizi di ristorazione forniti da Dussmann Service, da oltre cinquant’anni top player nel settore, sono da sempre sinonimo di qualità grazie alla continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle ricette più appetibili. In particolare la refezione scolastica è uno dei settori maggiormente a cuore dell’azienda, che da sempre si prende cura dei piccoli commensali con attenzione e dedizione. Dussmann Service ha messo in atto iniziative analoghe anche nei comuni di Latisanasi e Terzo di Aquileia per i quali è responsabile del servizio di ristorazione scolastica. Un aiuto concreto e reale per le famiglie e i bambini ucraini del nostro territorio.

I numeri di Dussmann Service.

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 15 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: pulizia, catering, sicurezza e reception, servizi tecnici ed energy management. Nel 2021, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 655 milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits