Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'italiana Veronika Lepichova nella Top 10 dei baristi EMEA
L'italiana Veronika Lepichova nella Top 10 dei baristi EMEA
Information
Protagonisti

Nella Top 10 dei baristi Starbucks EMEA c'è anche un'italiana

Information
- Starbucks caffetterie - Starbucks barista - Stabucks Reserve Roastery

Milano capitale di alcuni dei baristi Starbucks migliori del mondo. Nel capoluogo lombardo, all'interno della Roastery di Piazza Cordusio, l'insegna a stelle e strisce ha tenuto le finali dell'Emea Barista Championship 2022. A primeggiare, il sudafricano Phuti Mmotla che ha portato a casa l'ambito grembiule viola. Ma c'è spazio anche per l'Italia che, grazie alla partecipazione di Veronika Lepichova, ha raggiunto la Top 10.

Starbucks celebra i baristi, compresa l'italiana Veronika Lepichova.

La competizione si svolge ogni anno e coinvolge circa 4.000 baristi dalla regione Emea, ossia 42 paesi diversi. L'obiettivo è identificare il barista di maggior talento attraverso una serie di sfide che durano circa un mese: dalle prove di degustazione a quelle di narrazione del caffè, passando per la latte art e le bevande d'autore. Le battute finali, che hanno vista impegnata anche l'italiana Veronika Lepichova (che ha presentato il suo Citrus Cold Brew con lime ispirato ai gusti dell'aperitivo all'italiana) si sono tenute nell'iconico punto vendita di Milano, la città che fece da ispirazione con Verona al format avviato da Howard Schultz. 

Un giorno alla scoperta dei bar di Milano.

Per i finalisti, prima dell'ultima sfida, anche la possibilità di immergersi nella cultura del caffè italiano con una puntata in Galleria e al Camparino Bar, il locale belle époque che conquistò il fondatore di Starbucks nel suo viaggio in Italia nel 1983 (e che è stato festeggiato con la 20° apertura di Verona). Qui i partecipanti alla finale si sono esibiti in uno sfoggio di abilità con gli storici baristi del locale milanese per poi godersi un meritato Capari Spritz cone premio. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits