Visite: 100
Visite: 100
- Information
- Protagonisti
McDonald's Italia nomina Valeria Casani a capo del marketing
- Information
- - McDonald's Italia marketing - McDonald's fast food - McDonald's nomine
All'interno dell'insegna fast food McDonald's Italia arriva una nuova nomina: Valeria Casani è stata chiamata a rivestire il ruolo di chief marketing officer. Nel suo nuovo incarico, sarà responsabile dello sviluppo di strategie innovative per rafforzare il posizionamento del brand e sostenere la crescita del business, rispondendo ai bisogni di un mercato in costante evoluzione. Casani risponderà direttamente a Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald’s Italia.
Valeria Casani (McDonald's): "Obiettivo: portare nuove idee e competenze digitali".
"Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così dinamica come McDonald’s e di poter mettere al servizio del brand le competenze e la visione che ho maturato nel corso della mia carriera. Il mio obiettivo sarà quello di portare nuove idee, competenze digitali e prospettive innovative per affrontare al meglio le sfide del mercato", ha commentato Casani. La nuova manager subentra a Raffaele Daloiso, che prosegue la sua carriera in McDonald’s con la promozione al ruolo di managing director per il Belgio.
Chi è Valeria Casani.
Casani porta con sé una lunga e consolidata esperienza nel marketing, costruita in contesti dinamici e internazionali. Laureata in Business management all’Università Bocconi, ha avviato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo presso PepsiCo e Bolton Group, sviluppando competenze nell’analisi di mercato, nell’innovazione di prodotto e nella costruzione dei brand. Nel 2009 è entrata in L’Oréal dove come marketing manager ha guidato importanti lanci di prodotto e lavorato al posizionamento strategico dei brand dell’azienda. Successivamente, nel 2014, ha assunto il ruolo di head of marketing per il segmento consumer di Vodafone, occupandosi della gestione del portafoglio mobile e broadband. Nel 2022, è entrata in Nespresso come marketing director per l’Italia e Malta, dove ha guidato la strategia di marketing con un focus su brand development e customer engagement.