Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pradera, Roberto Limetti: occupancy al 90% e focus sul Lingotto
Pradera, Roberto Limetti: occupancy al 90% e focus sul Lingotto
Information
Protagonisti

Roberto Limetti (Pradera): occupancy al 90% e focus sul centro commerciale Lingotto

Information
- Pradera centri commerciali - centro commerciale Il Lingotto Torino - Mapic Italy 2022

Full occupancy e attrazione di nuovi capitali sono gli obiettivi di Pradera per il 2022. Presente a Mapic Italy 2022, il gestore e sviluppatore immobiliare ha presentato la strategia per potenziare l'offerta merceologica del proprio network: 18 tra centri e parchi commerciali dislocati lungo tutta la Penisola. "Puntiamo ad attrarre i migliori retailer, cercando anche di intercettare qualche novità”, ha affermato Roberto Limetti, managing director di Pradera.

Il Lingotto di Torino al centro dello sviluppo di Pradera

E i risultati sono già arrivati a tra fine 2021 e primi mesi 2022 con l'ingresso nei centri commerciali di Pradera di importanti brand. Su tutto, spicca l’attività di leasing condotta al centro commerciale Lingotto di Torino, che nella nuova food court ha visto l’arrivo delle insegne: Crudo, Burger King, Cioccolatitaliani, Bun, Domino’s Pizza, Giovanni Rana, Poke House, La Piadineria, Bintat Kebab e Panini Durini. Sempre al Lingotto, a fine aprile è stata completata la proposta del Padiglione 5 - inaugurato a fine 2020 - che contiene l'offerta retail no-food. 

Obiettivo raggiunto per Pradera: occupancy al 90%

Le altre aperture che hanno caratterizzato il portfolio Pradera negli ultimi mesi annoverano tra i protagonisti McDonald’s al centro commerciale Itaca con una soluzione stand alone; Pepco e I Love Poke sia a Le Cupole che a Casetta Mattei; Happy Casa a Costaverde; Arcaplanet a Pratosardo e Tezenis a Sedici Pini. Nel complesso, tra il 2021 e il primo trimestre 2022, Pradera in Italia ha siglato 145 accordi tra rinnovi e nuovi contratti, pari al 16,88% dei punti vendita totali e al 14,29% della Gla complessiva, portando l’occupancy intorno al 90%.

Pradera protagonista a Mapic Italy 2022

Pradera è stata fra i protagonisti del Mapic Italy 2022, tenuto al Supermaxi Studio di Milano il 18 e 19 maggio. “Per Pradera l’appuntamento di Mapic Italy rappresenta una vetrina e un’occasione unica per far conoscere ai maggiori investitori, istituti di credito e retailer i servizi e le capacità di investimento che l’Azienda può offrire per il mercato italiano. Negli ultimi anni la kermesse milanese ha attratto anche alcuni investitori e, nonostante non sia ancora ai livelli di frequentazione di altre fiere internazionali di settore, il trend è positivo. Il focus, dunque, rimane principalmente sui retailer e i player nazionali", ha concluso Limetti.

 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna