Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Information
News

Pradera aggiunge 50mila mq di Gla nel suo portfolio di gestioni italiane

Information
- Pradera gestione immobiliare - Pradera centri commerciali - Pradera immobiliare Italia

Con l'ingresso di tre nuovi asset, Pradera consolida il portfolio italiano arrivando a 20 shopping destination tra centri e parchi commerciali gestiti. Un traguardo raggiunto grazie all'operazione che ha visto protagonista Savills Investment Management Sgr che, per conto dei fondi Gator e Panther, ha scelto la società di gestione immobiliare per ricoprire il ruolo di retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per tre strutture sul suolo tricolore.

 

Nel portfolio di Pradera, oltre 50mila mq di nuova Gla da gestire.

Le tre piazze commerciali oggetto dell'accordo fra il nuovo gestore e le proprietà sono i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi. Il primo è una galleria commerciale che si sviluppa su una Gla di oltre 20mila mq inaugurata nel 2006 e che, al suo interno, vanta un'àncora alimentare rappresentata da Ipercoop e 56 punti vendita. Per quanto riguarda Buonvento, invece, parliamo di 17.940 mq inaugurati nel 2005. Qui l'àncora alimentare è quella di Conad Superstore, mentre la galleria è animata da 46 unità. Infine, Brinpark occupa una superficie di 17.220 mq e annovera fra i suoi affittuari diverse insegne, compreso un fast food McDonald's. 

Roberto Limetti (Pradera): "Operazione che consolida la presenza sul mercato italiano".

“Siamo entusiasti che Savills Investment Management ci abbia selezionati come retail advisor e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di fund management. Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultra ventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico conferma non solo il costante impegno del Gruppo Pradera nei confronti del mercato Italiano, ma consolida anche il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM",ha dichiarato Roberto Limetti, managing director di Pradera e chairman di Pradera Management Italy. 

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna