Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Information
News

Pradera aggiunge 50mila mq di Gla nel suo portfolio di gestioni italiane

Information
- Pradera gestione immobiliare - Pradera centri commerciali - Pradera immobiliare Italia

Con l'ingresso di tre nuovi asset, Pradera consolida il portfolio italiano arrivando a 20 shopping destination tra centri e parchi commerciali gestiti. Un traguardo raggiunto grazie all'operazione che ha visto protagonista Savills Investment Management Sgr che, per conto dei fondi Gator e Panther, ha scelto la società di gestione immobiliare per ricoprire il ruolo di retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per tre strutture sul suolo tricolore.

 

Nel portfolio di Pradera, oltre 50mila mq di nuova Gla da gestire.

Le tre piazze commerciali oggetto dell'accordo fra il nuovo gestore e le proprietà sono i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi. Il primo è una galleria commerciale che si sviluppa su una Gla di oltre 20mila mq inaugurata nel 2006 e che, al suo interno, vanta un'àncora alimentare rappresentata da Ipercoop e 56 punti vendita. Per quanto riguarda Buonvento, invece, parliamo di 17.940 mq inaugurati nel 2005. Qui l'àncora alimentare è quella di Conad Superstore, mentre la galleria è animata da 46 unità. Infine, Brinpark occupa una superficie di 17.220 mq e annovera fra i suoi affittuari diverse insegne, compreso un fast food McDonald's. 

Roberto Limetti (Pradera): "Operazione che consolida la presenza sul mercato italiano".

“Siamo entusiasti che Savills Investment Management ci abbia selezionati come retail advisor e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di fund management. Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultra ventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico conferma non solo il costante impegno del Gruppo Pradera nei confronti del mercato Italiano, ma consolida anche il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM",ha dichiarato Roberto Limetti, managing director di Pradera e chairman di Pradera Management Italy. 

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna