Visite: 157
Visite: 157

- Information
- Scouting
Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89
- Information
- - CioccioGamer89 burger - CiccioGamer89 YouTube - CiccioGamer89 ristorante
Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal nome inconfondibile: I Burger di CiccioGamer89.
Dal successo social al debutto food retail, la parabola di CiccioGamer89.
A monte dell'apertura c'è un concept di ristorazione innovativo, messo a punto da Star Kitchen, che si è occupata anche di trovare location, risorse economiche, implementazioni tecnologiche, marketing e tutto quanto necessario all'avvio di un'attività ristorativa. A fare da calamita, l'immagine social di Alessandrini: 3,6 milioni di iscritti al suo canale YouTube a cui si aggiungono altri 3,8 milioni di utenti fra Instagram, TikTok e Twitch dove condivide anche la sua passione per il cibo oltre che per i videogiochi. Il nuovo locale, infatti, prende forma dal grande successo riscosso dai suoi hamburger, presentati online e testati lo scorso anno in alcune città italiane unicamente tramite un servizio di dark kitchen con delivery. "Gli hamburger che da anni preparo e propongo virtualmente sui social mi regalano il sogno di aprire con Star Kitchen a Roma il mio primo ristorante - ha dichiarato CiccioGamer89 - Accoglierò con entusiasmo chiunque desideri un hamburger di qualità, dal gusto originale, fatto con ingredienti selezionati e rigorosamente made in Roma. Il locale sarà molto più di un ristorante: uno spazio in evoluzione, con eventi e tante sorprese".
Burger (anche vegan) e sfiziosità: il menu de I Burger di CiccioGamer89.
I Burger di CiccioGamer89 si prepara ad accogliere tutti "i paguri" (ossia i follower di CiccioGamer89) con più di 70 coperti, distribuiti tra gli spazi interni ed esterni. In menu, gli iconici Carbonaro89, Bacon Bacon e AmatriCiccio, ma anche Pollo Gamer, Veggie Burger, Let’s Toast. Un concept di ristorazione studiato per offrire un’esperienza pop e accessibile, tra gusto, qualità con un’anima che unisce identità romana, gaming e creatività. Ad accompagnare i burger, immancabili le sfiziosità che completano l'esperienza. Gli Onion Rings sono croccanti, giganti e perfetti da condividere, ma attenzione, perché creano dipendenza. E le Ciccio Fries, patatine fritte con formaggio fuso e una salsa segreta, sono un contorno da non perdere. Per concludere in dolcezza, il ristorante propone anche una selezione dolci e cornetti pensati per soddisfare ogni desiderio di dessert. E per i follower più fedeli sarà divertente scegliere, di volta in volta, il nuovo burger del mese: una creazione esclusiva, ispirata al mondo del gaming e ideata personalmente da CiccioGamer89. Una proposta sempre nuova e intrigante, a testimonianza del legame indissolubile tra le sue passioni e la sua innovativa proposta culinaria.
Il ruolo e la strategia di Star Kitchen.
L'operazione conferma la mission di Star Kitchen: società partecipata da Kuiri e da In-Sane del Gruppo Idntt nata nel 2024 con l'obiettivo di sviluppare nuovi brand food retail coinvolgendo talent e influencer. L'idea è quella di "creare prodotti pensati per le nuove generazioni, Z e Alpha, valorizzando il potenziale del talent: trasformando il talent in un brand, il suo contenuto in un prodotto e la sua community in consumatori attivi - ha spiegato Christian Travaglia, fondatore e ceo di Indtt - I Burger di Cicciogamer89 rappresentano il primo concreto risultato di questa strategia. Abbiamo obiettivi ambiziosi per il futuro e continuiamo a costruire valore attorno a un modello che unisce entertainment, food e innovazione".