Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Alla stazione di Bologna Centrale apre un nuovo punto vendita 12oz
Alla stazione di Bologna Centrale apre un nuovo punto vendita 12oz
Information
Sviluppo rete

12oz apre alla stazione di Bologna Centrale: format agile per turisti e pendolari

Information
- 12oz bevande lunghe - 12oz menu - Grandi Stazioni Retail sviluppo

In piazza delle Medaglie d'Oro a Bologna, proprio davanti all'ingresso principale della stazione centrale, apre un nuovo punto vendita 120z giusto in tempo per accogliere il picco di visitatori e viaggiatori estivi. Il brand, specializzato nelle bevande lunghe calde e fredde caffeine-based, conferma così l'importante collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sviluppo commerciale delle 14 principali stazioni ferroviarie italiane. 

12oz e Grandi Stazioni Retail, una partnership per lo sviluppo travel retail.

La partnership fra 12oz e Grandi Stazioni Retail è alla base anche delle recenti aperture di Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella dove il brand delle bevande lunghe ha dato avvio al suo progetto travel retail ferroviario. “Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere dove consumare le nostre bevande. La prestigiosa collaborazione con questo grande protagonista della mobilità nazionale, che portiamo avanti già da qualche anno, ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission", ha commentato David Nathaniel, fondatore e ceo di 12oz. 

Bologna Centrale, un hub da 58 milioni di passeggeri l'anno. 

La stazione di Bologna Centrale è al quinto posto per grandezza e volume di traffico tra le stazioni italiane: circa 78mila mq attraversati in media da un flusso di 159mila persone ogni giorno, per un totale di circa 58 milioni di passeggeri ogni anno. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, ristorare e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi dai treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni.

Piccolo, bello e funzionale: ecco il nuovo store travel retail di 12oz.

Il nuovo locale, di piccola metratura, è stato concepito per assecondare le esigenze dei viaggiatori: chi ha più tempo, può soffermarsi e ricaricare le batterie, anche dei propri dispositivi, in uno dei sette posti a sedere all’interno dello store; chi è di fretta, invece, ha anche la possibilità di ordinare direttamente dalla strada - grazie alla vetrina to go - senza correre il rischio di perdere il treno, grazie al servizio veloce che connota il format. Oltre a una grande varietà di bevande personalizzabili, la maggior parte erogate in meno di 30 secondi, da 12oz è possibile trovare anche un’ampia selezione di golosi dolci: dai muffin, brownies, cookies, american cakes, dagli iconici donut alle tradizionali brioches. 

12oz BolognaCentrale 1

Il network di 12oz arriva a quota 21 locali.

Con questa apertura 12oz arriva a quota 21 locali, di cui 17 a gestione diretta, proseguendo così nell’ambizioso piano di sviluppo che prevede di arrivare entro il 2027 a quota 700 a livello internazionale. L’accordo con Grandi Stazioni prevede nuove aperture nei prossimi mesi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits