Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Frankly Bubbel Tea apre nella stazione della metropolitana di Porta Romana a Milano il 10° punto vendita
Frankly Bubbel Tea apre nella stazione della metropolitana di Porta Romana a Milano il 10° punto vendita
Information
Sviluppo rete

Frankly Bubble Tea a quota 10 viaggia verso i 7,5 milioni di fatturato

Information
- Frankly Bubble Tea Milano - Frankly Bubble Tea menu - Frankly Bubble Tea eCommerce

Conto tondo per Frankly Bubble Tea che raggiunge quota 10 punti vendita grazie all'apertura del quinto store milanese nella stazione metro di Porta Romana. L'operazione si inserisce all'interno del piano di sviluppo della prima catena italiana di bubble tea che prevede altre tre inaugurazioni entro l'estate e il raggiungimento dei 7,5 milioni di euro di fatturato a fine anno. 

Il 2023 di Frankly Bubble Tea: dopo Porta Romana, altre tre aperture.

Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 4,6 milioni di euro, il brand fondato da Franco Borgonovo e Lati Ting nel 2017 continua la sua crescita. E stavolta sceglie il canale travel retail. Nella stazione della metropolitana di Porta Romana, infatti, arriva il quinto punto vendita meneghino. Oltre a Milano, il brand è presente a Torino, Bologna, Bergamo, Pavia e Monza per un totale di oltre un milione di te con le bolle serviti. Un network destinato a crescere entro l'estate con tre aperture in programma che faranno aumentare anche la forza lavoro, attualmente giunta a 70 dipendenti (le candidature sono aperte). 

Dall'aumento di capitale allo sviluppo europeo.

A sospingere la diffusione di Frankly, l'aumento di capitale da 2,5 milioni chiuso a fine 2022 grazie alla sottoscrizione di Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital che ha co-investito insieme al fondo Azimut ELTIF - venture capital e ALIcrowd II e a cui si sono aggiunti anche altri 110 investitori in crowdfunding. L'operazioe è stata coordinata da Growth Capital. “Il 2022 è andato ben oltre le nostre aspettative: abbiamo superato i 4,5 milioni di
fatturato, consolidando la nostra presenza in Italia - ha spiegato Borgonovo, founder di Frankly - L’obiettivo è quello di arrivare a 24 nuove aperture nei prossimi due anni per poi entrare nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025”.

Frankly Bubble Tea cresce anche nell'eCommerce.

Altro strumento di crescita è il canale eCommerce, avviato nel 2020, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia kit, prodotti, ingredienti e accessori per il bubble tea fai da te dal quale è atteso un raddoppio di fatturato nel corso dell'anno. Una formula vincente che fidelizza l'utente e punta a diffondere le stesse materie prime naturali utilizzate nei negozi: dal tè nero al matcha fino a agli sciroppi alla frutta, e ai topping di perle di tapioca o popping boba, caratteristiche palline alla frutta. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits