Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Bomaki si prepara al debutto a Roma e al lancio del format Bomaki Ràpido
Bomaki si prepara al debutto a Roma e al lancio del format Bomaki Ràpido
Information
News

Bomaki, nel 2023 sbarco a Roma e sviluppo nei centri commerciali

Information
- Bomaki ristoranti - Bomaki cucina nippo-brasiliana - Bomaki Ràpido centri commerciali

Il 2023 di Bomaki si apre sotto il segno dello sviluppo e della crescita. Il brand easy chic dall'anima nippo-brasiliana nato nel 2013 si è posto tre obiettivi per l'anno in corso: l'apertura di tre nuovi ristoranti (compresa una doppietta a Roma che rappresntano lo sbarco nella Capitale), la diffusione del format fast casual Bomaki Rápido a Torino e Milano, l'evoluzione multicanale dell'offerta con l'ottimizzazione e il rafforzamento della presenza sulle principali piattaforme di food delivery.

Giuseppe Grasso (Bomaki): "Il 2023 è l'anno di Bomaki Rápido".

"Il 2022 per il Gruppo Bomaki è stato un anno di cambiamenti e rinnovamento. Oggi possiamo vantare un team di alto livello che si pone l’obiettivo di costruire la nuova Bomaki 2.0 al fine di crescere al di fuori della città di Milano per cogliere le opportunità di sviluppo su tutto il territorio nazionale. Le nuove aperture previste per il 2023, vedono impegnato il gruppo anche nel lancio del nuovo format Bomaki Rápido che consentirà di incrementare significativamente il fatturato della catena. L’ottimismo e l’affiatamento del team sono due ingredienti fondamentali per il successo futuro del brand", ha dichiarato Giuseppe Grasso, ceo del Gruppo Bomaki.

Milano, Roma e Torino: le tappe della crescita di Bomaki.

L’avvio dei tre nuovi ristoranti Bomaki prevede il lancio, a fine febbraio 2023, del nuovo punto in Zona Navigli a Milano, la riapertura a inizio marzo in Zona Murazzi a Torino e le due grandi novità su Roma con l’apertura, a fine marzo, in Zona Prati e a maggio a Ponte Milvio. Queste due ultime aperture rappresentano il debutto dell'insegna nella Capitale. È prevista poi la realizzazione di due Bomaki Rápido, concept studiato appositamente per i centri commerciali con l’obiettivo di proporre a un pubblico sempre più ampio la proposta del brand che da anni punta sulla qualità degli ingredienti e sulla creatività del suo chef. Le nuove aperture saranno, a fine marzo, presso il centro commerciale Le Gru a Grugliasco (TO) e a fine ottobre nel nuovissimo centro di Cascina Merlata a Milano.

Oltre le nuove aperture, Bomaki rinnova anche il management.

Oltre alle nuove aperture, le novità riguardano anche il management del gruppo. Dopo gli ingressi del cfo Andrea Medaglia a metà 2021 e del development and construction manager Daniele Russo a luglio 2022, è stata completata la prima linea di management con l’ingresso, a settembre 2022, del cmo Alessandro Moretti che vanta una consolidata esperienza di marketing maturata nelle sue esperienze precedenti in Arcaplanet e Gruppo Sisal. Gli obiettivi di sviluppo futuro del piano industriale, inoltre, sono sostenuti anche dal recente affiancamento ai soci fondatori (Giuseppe Grasso, Francesco Zambon e Jeric Bautista) di un gruppo di investitori supportati nell’operazione da Augens Capital e Bic Capital.

Attenzione alla sostenibilità con la certificazione Friend of the Sea.

Infine, l'attenzione del gruppo non si limita solo all'ambito enogastronomico ma anche a quello della sostenibilità ambientale. Bomaki, infatti, ha aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile e plastic-free per quanto riguarda le referenze ittiche.

ALTRI ARTICOLI

Il Tonnerò, l'ultima limited edition di Pescaria firmata dallo stellato Peppe Guida

"Tonnerò" la firma dello stellato Peppe Guida sui panini Pescaria

La limited edition Tonnerò entra nel menu di tutti i locali Pescaria (gli ultimi: Lecce e Bari) per celebrare la collaborazione con lo stellato Peppe Guida. Una partnership iniziata quest'estate quando è stato nominato il nuovo board culinario di cui fanno parte, oltre a Guida, anche Maria Cicorella e Michele Spadaro. Un team di esperti per…
Il food truck di Dispensa Emilia dedicato alla tigella

Dispensa Emilia a tutta tigella, inizia il viaggio del food truck

Dopo le numerose aperture retail, stavolta Dispensa Emilia si mette sulle ruote grazie al format food truck pensato per portare la cucina emiliana agli eventi. Il brand dedicato alla ristorazione modenese, conosciuto per le sue tigelle e per i primi piatti va così alla conquista di un segmento in crescita con uno speciale furgone Citroen HY dallo…
Le soluzioni Elys di PAX Technology sono pensate per le esigenze del retail e del fuoricasa

PAX Technology lancia Zolon Technology Co. per il retail

Per rispondere alle molteplici esigenze del mercato, il gruppo PAX ha costituito Zolon Technology Co., una società interamente dedicata al mondo retail. Questa realtà offre una gamma completa di prodotti innovativi, denominata Elys, che comprende registratori di cassa elettronici (ECR), terminali mobile, display e i relativi accessori.
Borgogna e Champagne protagonisti del catalogo di Allegrini Wines Distribution

Allegrini Wines espande il portfolio con le etichette David Moret

All'interno del portfolio di Allegrini Wines spunta la griffe David Moret, nota per la produzione di bianchi di pregio in Borgogna e disponibile dal 15 ottobre. L'operazione punta ad ampliare l’offerta dei vini già presenti nella carta della cantina di Valpolicella affiancando prodotti di altre realtà affini per filosofia, qualità e rispetto della…
L'area bar del Bistrot Casa Milan, ora gestito da Iper La grande i

Ottavo ristorante per Iper La grande i: il Bistrot Casa Milan

Nel cuore di Casa Milan, dove batte forte il tifo rossonero, Iper La grande i prende le redini del Bistrot e conferma lo sviluppo dell'attività nel food retail. Questo, infatti, è l'ottavo locale dedicato alla ristorazione dell'insegna Gdo, il primo che "esce" dalle corsie del supermercato per conquistarsi un posto di prestigio (dove sorge anche…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna