Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Bomaki si prepara al debutto a Roma e al lancio del format Bomaki Ràpido
Bomaki si prepara al debutto a Roma e al lancio del format Bomaki Ràpido
Information
News

Bomaki, nel 2023 sbarco a Roma e sviluppo nei centri commerciali

Information
- Bomaki ristoranti - Bomaki cucina nippo-brasiliana - Bomaki Ràpido centri commerciali

Il 2023 di Bomaki si apre sotto il segno dello sviluppo e della crescita. Il brand easy chic dall'anima nippo-brasiliana nato nel 2013 si è posto tre obiettivi per l'anno in corso: l'apertura di tre nuovi ristoranti (compresa una doppietta a Roma che rappresntano lo sbarco nella Capitale), la diffusione del format fast casual Bomaki Rápido a Torino e Milano, l'evoluzione multicanale dell'offerta con l'ottimizzazione e il rafforzamento della presenza sulle principali piattaforme di food delivery.

Giuseppe Grasso (Bomaki): "Il 2023 è l'anno di Bomaki Rápido".

"Il 2022 per il Gruppo Bomaki è stato un anno di cambiamenti e rinnovamento. Oggi possiamo vantare un team di alto livello che si pone l’obiettivo di costruire la nuova Bomaki 2.0 al fine di crescere al di fuori della città di Milano per cogliere le opportunità di sviluppo su tutto il territorio nazionale. Le nuove aperture previste per il 2023, vedono impegnato il gruppo anche nel lancio del nuovo format Bomaki Rápido che consentirà di incrementare significativamente il fatturato della catena. L’ottimismo e l’affiatamento del team sono due ingredienti fondamentali per il successo futuro del brand", ha dichiarato Giuseppe Grasso, ceo del Gruppo Bomaki.

Milano, Roma e Torino: le tappe della crescita di Bomaki.

L’avvio dei tre nuovi ristoranti Bomaki prevede il lancio, a fine febbraio 2023, del nuovo punto in Zona Navigli a Milano, la riapertura a inizio marzo in Zona Murazzi a Torino e le due grandi novità su Roma con l’apertura, a fine marzo, in Zona Prati e a maggio a Ponte Milvio. Queste due ultime aperture rappresentano il debutto dell'insegna nella Capitale. È prevista poi la realizzazione di due Bomaki Rápido, concept studiato appositamente per i centri commerciali con l’obiettivo di proporre a un pubblico sempre più ampio la proposta del brand che da anni punta sulla qualità degli ingredienti e sulla creatività del suo chef. Le nuove aperture saranno, a fine marzo, presso il centro commerciale Le Gru a Grugliasco (TO) e a fine ottobre nel nuovissimo centro di Cascina Merlata a Milano.

Oltre le nuove aperture, Bomaki rinnova anche il management.

Oltre alle nuove aperture, le novità riguardano anche il management del gruppo. Dopo gli ingressi del cfo Andrea Medaglia a metà 2021 e del development and construction manager Daniele Russo a luglio 2022, è stata completata la prima linea di management con l’ingresso, a settembre 2022, del cmo Alessandro Moretti che vanta una consolidata esperienza di marketing maturata nelle sue esperienze precedenti in Arcaplanet e Gruppo Sisal. Gli obiettivi di sviluppo futuro del piano industriale, inoltre, sono sostenuti anche dal recente affiancamento ai soci fondatori (Giuseppe Grasso, Francesco Zambon e Jeric Bautista) di un gruppo di investitori supportati nell’operazione da Augens Capital e Bic Capital.

Attenzione alla sostenibilità con la certificazione Friend of the Sea.

Infine, l'attenzione del gruppo non si limita solo all'ambito enogastronomico ma anche a quello della sostenibilità ambientale. Bomaki, infatti, ha aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile e plastic-free per quanto riguarda le referenze ittiche.

ALTRI ARTICOLI

Beefeater 0,0% punta a conquistare il segmento degli spirits no alcol

Beefeater lancia il suo primo gin analcolico

Per rispondere al crescente trend del consumo consapevole, Beefeater lancia il suo primo gin analcolico: una valida alternativa ispirata dell'iconico spirits. Pensata per chi sceglie di non bere ma non vuole privarsi dell'esperienza di un ottimo cocktail, questa referenza preserva il profilo aromatico dell'originale e sposa i toni dell'azzurro in…
Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini, i nuovi ingressi in Pizzium

Pizzium rinnova il team con Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini

Due nuovi volti entrano nel leading team del gruppo Pizzium, si tratta di Marianna Martinelli (HR director) e Gabriele Pellegrini (marketing executive advisor). Nomine strategiche che segnano un ulteriore passo nel percorso di consolidamento e sviluppo dell'insegna che oggi conta 65 punti vendita diretti in Italia e un portfolio che include anche…
Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna