Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Un punto vendita Five Guys: 7 quelli presenti in Italia, 1.850 a livello globale
Un punto vendita Five Guys: 7 quelli presenti in Italia, 1.850 a livello globale
Information
Sviluppo rete

Five Guys fra gli artigiani del gusto Ai Banchi del Mercato Centrale

Information
- Five Guys I Gigli - Five Guys menu - Five Guys Mercato Centrale

Dopo i cinque punti vendita milanesi e lo spazio romano alla Stazione Termini, Five Guys apre un nuovo locale casual restaurant nella culla dell'arte italiana. A Campi Bisenzio (FI), all'interno di Ai Banchi del Mercato Centrale presso il Centro commerciale I Gigli, il brand Made in Usa, che conta 1.850 ristoranti in tutto il mondo, ripropone il suo menu fatto di hamburger, fries e shakes in formato corner. 

 

Five Guys porta il suo casual restaurant a I Gigli. 

L'operazione rientra all'interno del percorso di crescita dell'insegna arrivata in Italia nel 2018. L'ultimo punto vendita aperto risaliva a maggio 2023, con il punto vendita all'interno della Stazione Centrale di Milano. Con il nuovo anno, quindi, riparte l'espansione. All'interno di Ai Banchi del Mercato Centrale, posto al primo piano della shopping destination fiorentina, le referenze di Five Guys si affiancheranno a quelle di più di 17 artigiani del gusto. Un ingresso che certifica, qualora ce ne fosse bisogno, la filosofia dietro a Five Guys: genuinità, freschezza e trasparenza, al di là di una proposta food che, nei luoghi comuni, viene generalmente associata a tutt’altri valori.

Le peculiarità dell'offerta Five Guys: tornano le arachidi. 

D'altronde, non stiamo parlando né di un fast food classico né di un ristorante tradizionale, ma un ibrido che coniuga flessibilità e qualità. Con alcune peculiarità che lo fanno spiccare all'interno del mercato food retail. Fra queste, per esempio: utilizzo esclusivo di sola carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere, assenza di congelatori, pane speciale elaborato secondo una ricetta originale dalle panetterie partner, patate sempre fresce e tagliate a mano ogni giorno, milkshake unici (con accopiate di gusto ardite ma goderecce come quello al bacon croccante) e il sistema free refill grazie al sistema Freestyle di Coca-Cola che propone diverse combinazioni di sapori. Infine, dopo anni di involontaria assenza (cusa Covid) tornano anche le arachidi da sgranocchiare gratuitamente in attesa dell'ordine, altra originale signature dei ristoranti Five Guys. 

five guys corner igigli 2

Domenico Montano (Mercato Centrale): "Il nostro format pronto a nuove collaborazioni".

L’ingresso di Five Guys è anche una conferma per il format Ai Banchi del Mercato Centrale, aperto nel 2017 su una superficie di 2.000 mq. Un "luogo di sperimentazione che, sulla scia dell’esperienza maturata dal Mercato Centrale, decide di differenziarsi con l’obiettivo di offrire qualità su larga scala, rimanendo sempre fedeli al saper fare bene - ha dichiarato Domenico Montano, direttore generale di Mercato Centrale - Ai Banchi si apre, quindi, da oggi alle collaborazioni con format e brand che hanno saputo ingegnerizzare la qualità, garantendone genuinità e controllo lungo tutta la filiera. Siamo convinti che questo possa rappresentare uno step fondamentale per il percorso evolutivo che stiamo disegnando per questo brand”.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits