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Five Guys apre il quinto ristorante fast casual a Milano all'interno della Stazione Centrale
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Sviluppo rete

Five Guys in versione travel retail alla Stazione Centrale di Milano

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- Five Guys Milano - Five Guys hamburger - Five Guys franchising

Dopo i 4 punti vendita meneghini e il corner alla Stazione Termini di Roma, Five Guys inaugura un nuovo casual restaurant in Stazione Centrale a Milano. Si conferma così l'interesse del brand Usa per il canale travel retail. Dal 6 maggio, il locale apre i battenti al primo piano dello scalo ferroviario dove i viaggiatori potranno gustare il meglio dell'offerta in pieno stile yankee: hamburger, fritti e milkshake. 

Lo sviluppo italiano di Five Guys.

In totale, il nuovo ristorante della catena americana conta 72 posti a sedere e orari di apertura non-stop dalle 11:00 alle 22:00. Arredi e colori lo rendono immediatamente identificabile, così come il menu a metà strada tra fast food e boutique burger, in grado di distinguersi per la freschezza e qualità dei prodotti. Caratteristiche che contraddistinguono il format fin dagli inizi, nel 1986 ad Arlington (Virginia) ideato dalla famiglia Murrell (i "Five Guys", infatti, sono Jerry Muller e i suoi 4 figli). L'espansione, avviata nel 2001, si è presto aperta al modello franchising (dal 2003) con cui ha conquistato il mercato europeo (prima apertura nel 2013) e quello italiano. Dopo il primo store inaugurato nel 2018 in corso Vittorio Emanuele sono seguiti i locali di Via Dante, via Torino e corso Buenos Aires nel 2022. In mezzo, l’apertura romana nella stazione Termini del 2021. Ad oggi, a livello globale, Five Guys conta più di 1.700 ristoranti attivi.

five guys stazione centrale milano 2

Materie prime, menu, format: i segreti del successo di Five Guys.

Il segreto del successo sta nella filosofia del brand che innerva scelte operative distintive. Qualche esempio? L'utilizzo di sola carne macinata fresca e olio di arachi per friggere, l'assenza di congelatori, il pane speciale elaborato secondo una ricetta originale, le patate non surgelate ma fresche (con origine che cambia a seconda della stagionalità), tagliate a mano ogni giorno e fritte al momento dell'ordinazione. Senza dimenticare gli iconici milkshake dai gusti insoliti, l'approccio free refill per le bevande (in collaborazione con Coca-Cola) e il ritorno delle arachidi gratuite da sgranocchiare in attesa dell'ordine. Per i clienti vegetariani, infine, c'è la possibilità di scegliere una versione proteica con le foglie di lattuga a sostituire il tradizionale bun e ripieno senza carne. 

       
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