Anche le Marche entrano nello scacchiere regionale di KFC Italia che apre un nuovo punto vendita all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico. Diventano così 17 le regioni italiane coperte dal network Made in Usa per un totale di 139 ristoranti attivi su tutto il territorio nazionale. A gestire le operazioni nel locale di Civitanova Marche è il franchisee DCNAM Marche srl che, con questa operazione, crea 20 nuovi posti di lavoro.
"Conquistare una nuova regione è sempre un traguardo importante e oggi siamo a 17, coprendo quasi tutto il territorio nazionale con ristoranti sia a gestione diretta sia in franchising, come nel caso del locale di Civitanova
Marche - ha affermato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia - Il contributo degli imprenditori che diventano parte del nostro sistema attraverso il franchising è un asset fondamentale per lo sviluppo del brand nel nostro Paese. L'obiettivo è quello di arrivare a 200 insegne entro il 2027 e coprire tutte le regioni italiane. L’Italia è il mercato con più alto potenziale in Europa per KFC e vogliamo arrivare sempre più vicini alle persone che apprezzano il nostro pollo fritto”. Il punto vendita marchigiano è situato all'interno della food court del mall e dispone di una sala da 320 mq con 182 posti a sedere.
Come per tutti gli altri ristoranti KFC, anche questo ripropone il format accogliente e omnicanale della rete. L'atmosfera famigliare e informale, infatti, è potenziata dalla flessibilità del servizio che prevede ordinazioni in cassa, tramite kiosk o attraverso l'app di KFC Italia con il servizio "clicca&ritira". A questo si aggiunge lo sportello dedicato alla corsia drive-thru e il servizio di delivery. Nel menu, i clienti trovano gli innovativi NOggest, le Hot Wings, i Tender e l'iconico pollo fritto con l'osso. Referenze da gustare direttamente dal bucket, il contenitore simbolo dell'esperienza firmata Colonnello Sanders. Spazio poi ai burger, ai wrap e alla linea veggie per chi segue un regime alimentare "no meat" ma non vuole privarsi dell'esperienza del fast food. Troppe golosità tra cui scegliere? Nessun problema: grazie ai Box Meal si possono combinare più prodotti in un unico ordine. A completare la proposta food&beverage, ci sono contorni, salse, patatine fritte, insalate e il sistema free refill per le bibite.

Oltre all'apertura di Civitanova Marche, il novembre di KFC Italia è caratterizzato da un'ulteriore novità: un menu esclusivo a tema Dragon Ball Z, una delle serie animate più conosciute da Millennial e Gen Z tratta dall'omonimo manga di Akira Toriyama. A partire dal 25 novembre, in tutti gli store della catena, è possibile gustare i sapori tipici della cultura gastronomica giapponese rivisitati con il tocco del Colonnello Sanders. Nascono così alcune ricette uniche:
Referenze da accompagnare con le croccanti sfere di formaggio che richiamano le Sfere del Drago attorno cui ruota l'avventura di Goku e compagni.