Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
KFC raggiunge quota 78 punti vendita in Italia
KFC raggiunge quota 78 punti vendita in Italia
Information
Sviluppo rete

KFC non si ferma più: dopo Milano e Vicenza, tocca a Napoli

Information
- KFC Italia franchising - KFC Italia Napoli - KFC pollo fritto

KFC non si ferma: in pochi giorni l'insegna del pollo fritto raggiunge i 78 punti vendita in Italia e si avvicina al traguardo programmato degli 80 locali. L'ultimo ristorante, in ordine cronologico, aperto il 7 dicembre, è quello di Napoli all'interno del Centro commerciale Neapolis, in pieno centro città. Un'operazione che arriva dopo l'apertura del primo fast food diretto a Vicenza e dell'11° nella città di Milano. 

Corrado Cagnola (KFC): "Scommettiamo sulla Campania". 

Il ristorante del Collonnello Sanders di Napoli è il secondo aperto nel capoluogo partenopeo e conferma l'attenzione della catena Made in Usa per il Sud Italia. Confermata la formula franchising con la collaborazione di 2K16 Spa, cui fanno capo anche i locali di Pompei, Marcianise, Nola, Sant'Antimo e quello di via Toledo (una delle strade principali di Napoli). "L’apertura di questo secondo ristorante nel cuore di Napoli è frutto di una scelta ben precisa. La Campania è una delle regioni su cui stiamo puntando maggiormente. I napoletani, e i campani in generale, sono da sempre affezionati al nostro brand, e con queste inaugurazioni vogliamo essere sempre più vicini a loro e sempre più presenti sul territorio, anche per offrire nuovi posti di lavoro e nuove opportunità", ha commentato Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC in Italia. 

Il pollo fritto del Colonnello Sanders protagonista della food court.

Il ristorante KFC nel Centro commerciale Neapolis, aperto dal lunedì alla domenica, offre un impiego e possibilità di crescita professionale a 20 dipendenti. Situato nella food court del centro commerciale, dispone di 65 posti a sedere e, come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, sarà un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono l’esperienza da KFC piacevole e rilassante. Gli ordini saranno gestiti in modalità omnichannel in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio clicca & ritira, per gustare il proprio menù sul posto oppure come take-away. Senza dimenticare il servizio di delivery a domicilio, attivo tutti i giorni con gli stessi orari del ristorante. A livello gastronomico, il protagonista rimane il pollo fritto preparato secondo l'Original Recipe (un mix di undici spezie) cotto con l'osso. Per non parlare poi dei burger, dei contorni e delle bibite in modalità free refill. 

La corsa di KFC verso i 200 punti vendita in Italia. 

Come detto in apertura, questa ultima inaugurazione avvicina KFC al traguardo degli 80 punti vendita programmato per il 2023. Una progresso confermato dallo stesso Cagnola ai microfoni di RM durante la "storica" apertura di Vicenza avvenuta il 5 dicembre. La novità? Questa è stata la prima apertura diretta di KFC Italia che ha messo a frutto il modello del corporate franchising annunciato ad aprile. Più tradizionale, invece, l'apertura del punto vendita numero 76 a Milano. Si tratta dell'11° ristorante nel capoluogo lombardo, in via Carlo Imbonati 52, nel quartiere di Dergano, area in grande fermento e destinata a diventare emergente, a poca distanza dal nuovo Scalo Farini, uno degli hub architettonici che si preparano a cambiare il volto della metropoli. Tutte tappe di un percorso che, nei prossimi 5 anni, dovrebbe far lievitare i punti vendita KFC in Italia a 200.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna