Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lo stand McDonald's all'ultimo Salone Franchising di Milano
Lo stand McDonald's all'ultimo Salone Franchising di Milano
Information
Sviluppo rete

McDonald's, nuovi obiettivi: 900 ristoranti in Italia nel 2027

Information
- McDonald's franchising - McDonald's come diventare affiliato - McDonald's ristoranti

All'ultimo Salone Franchising di Milano, McDonald's ha confermato e rilanciato il proprio ambizioso piani di crescita: 900 ristoranti in Italia entro il 2027. Una cifra che ritocca il precedente obiettivo degli 800 punti vendita sul territorio nazionale e dà ulteriore spinta al modello franchising con cui il marchio fast food ha conquistato una posizione dominante nel food retail tricolore. 

 

McDonald's, focus sull'imprendotoria femminile per la crescita franchising. 

Il traguardo dei 900 punti vendita, infatti, sarà raggiunto puntando sull'affiliazione commerciale ormai consolidata: il 90% dell'attuale network McDonald's (770 punti vendita) è gestito da 160 licenziatari distribuiti lungo tutta la Penisola. Numeri che, già così, dimostrano il significativo impegno del brand sul sistema Paese a cui sono dedicati investimenti e risorse mirate. Lo sviluppo dell’imprenditoria, d'altronde, è un tema centrale per McDonald’s, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile. Un esempio di impegno su questo è il progetto "Women in Franchising”, volto a sostenere l’ingresso delle donne nel sistema McDonald’s attraverso percorsi di mentoring e formazione su temi chiave come educazione finanziaria e self-branding. Il numero di donne nella rete dei licenziatari McDonald’s è in crescita e l’azienda ha l’obiettivo di continuare a rafforzare questa tendenza nella convinzione che una maggiore presenza femminile nel sistema possa essere un vero motore di valore: contribuisce a costruire ambienti di lavoro più inclusivi, più efficienti e capaci di generare risultati migliori per l’intera organizzazione. In generale, per McDonald's i franchisee sono ambasciatori dei valori del brand nei territori in cui sono presenti e, di fatto, una presenza capillare e integrata al tessuto socio-economico. 

McDonald's pronta a investire 800 milioni di euro in Italia. 

Su questo tema, peraltro, si era già espressa a fine agosto l'ad di McDonald's, Giorgia Favaro: "L’Italia è per McDonald’s un Paese chiave, al centro di un piano di crescita importante: stimiamo investimenti complessivi di circa 800 milioni di euro entro il 2027, tra nuove aperture e remodelling di ristoranti esistenti e confermiamo il supporto al comparto agroalimentare italiano, dove ogni anno investiamo oltre 400 milioni di euro. Un percorso che, già entro la fine di quest’anno, porterà il brand a creare oltre 5.000 nuovi posti di lavoro. L’equivalente della somma dei nostri primi due competitor, per dare un elemento di confronto, e di 3 euro di valore condiviso sull’intera filiera per ogni euro fatturato dai nostri ristoranti". Traguardi raggiunti grazie a un mix di accessibilità, gusto e innovazione. Elementi che "garantiscono ai clienti, in particolare alle famiglie, la possibilità di gustare un pasto gustoso a un prezzo accessibile, in un ambiente accogliente", ha aggiunto Favaro. In linea con questa posizione va letto anche l'introduzione del nuovo Menu Salvaeuro, disponibile tutti i giorni a un costo massimo di euro 4,95 in tutti i McDonald’s in Italia.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna