Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Information
News

McDonald's, lo sviluppo passa dall'empowerment femminile

Information
- McDonald's franchising - McDonald's ristoranti - McDonald's hamburger

Con oltre 720 ristoranti in Italia gestiti per il 90% da più di 150 imprenditori, McDonald's rappresenta il modello di franchising per la ristorazione. E non ha intenzione di smettere: nel 2024, infatti, si contano circa 50 aperture, con 5mila assunzioni effettuate, e il rafforzamento del progetto di empowerment femminile Woman in Franchising. 

Giorgia Favaro (McDonald's): "Con Women in Franchising le franchisee arriveranno al 18%".

Questi i progetti annunciati dall'insegna fast food all'ultimo Salone Franchising di Milano. "Il piano di sviluppo di McDonald's presenta numeri significativi e una forte prospettiva di crescita nei prossimi anni - ha affermato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia - Per sostenere questa crescita, sarà fondamentale ampliare la nostra rete di licenziatari, promuovendo una partecipazione sempre più inclusiva. Con il lancio del progetto Women in Franchising nel 2022, la percentuale di franchisee donne era del 12%; a fine 2023, abbiamo già raggiunto il 16%. Il nostro obiettivo è arrivare al 18% entro il 2024". 

I numeri al femminile della rete McDonald's.

Uno sviluppo che fa rima con inclusione, dunque, dove le donne giocano un ruolo cruciale: già oggi, per esempio, rappresentano il 62% dei dipendenti, il 50% degli store manager e il 50% del management team. Posizioni che possono godere di un gender pay gap pari a zero che conferma la strategia di parità di genere che contraddistingue il Dna dell'insegna e la rete dei suoi licenziatari. 

 

ALTRI ARTICOLI

Il Donometro mette in connessione pubblici esercizi e associazioni del terzo settore per il recupero delle eccedenze alimentari

Contro lo spreco alimentare nei pubblici esercizi nasce il Donometro

Sul palcoscenico di Sigep è stato svelato il Donometro: la piattaforma che unisce pubblici esercizi e terzo settore nella lotta allo spreco alimentare. L'iniziativa nasce all'interno della "Campagna Spreco Zero" di Last Minute Market, spin-off accademico dell'Università degli Studi di Bologna e punta a incentivare un sistema di recupero solidale…
Da sinistra, Alessandro Lazzaroni e Nicola Saraceno alla guida di Rossopomodoro

Rossopomodoro, cambia guida: Nicola Saraceno e Alessandro Lazzaroni

Cambio di governance per Rossopomodoro, brand della società Sebeto SpA, che annuncia due nomine che coinvolgono Nicola Saraceno e Alessandro Lazzaroni. Il primo assume il ruolo di executive chairman, mentre il secondo si unisce all'organizzazione in qualità di amministratore delegato. L'obiettivo è quello di sostenere un nuovo capitolo di crescita…
Due piatti della proposta Armonia Vegetale disponibile nei locali del Gruppo Finiper Canova

Nei locali Gruppo Finiper Canova arriva Armonia Vegetale con Funny Veg

Un menu invernale, 100% vegetale, è il frutto della collaborazione del Gruppo Finiper Canova con Funny Veg per una proposta più salutare e inclusiva. Il progetto, che prende il nome di Armonia Vegetale, coinvolge i 13 ristoranti del gruppo (di cui fanno parte anche gli ipermercati Iper La grande i e diverse insegne food retail) e si focalizza…
Il bancone del rinnovato Open Baladin all'Aeroporto di Torino

Open Baladin, dopo il restyling riapre all'Aeroporto di Torino

Dopo un periodo di chiusura per lavori di rinnovamento, Open Baladin riapre il punto vendita che dal 2017 accoglie i viaggiatori all'Aeroporto di Torino. Situato oltre i controlli di sicurezza, il punto vendita è pronto a ospitare sia i passeggeri in partenza sia quelli in arrivo grazie al nuovo layout della food court dell'area imbarchi…
L'etichetta dello scotch whisky single malt Arran

Arran e Douglas Laing & Co, la Scozia nel bicchiere tricolore

Dalla Scozia all'Italia, lo scotch whisky è protagonista con Arran e Douglas Laing & Co.: due storiche etichette ora distribuite da Rinaldi 1957. A unire le proposte, oltre all'attenzione per la qualità e il territorio, c'è una tradizione che risale al 1494 quando il monaco John Cohn inventò, a partire da diverse balle di malto ricevute dal re, la…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna