Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Information
News

McDonald's, lo sviluppo passa dall'empowerment femminile

Information
- McDonald's franchising - McDonald's ristoranti - McDonald's hamburger

Con oltre 720 ristoranti in Italia gestiti per il 90% da più di 150 imprenditori, McDonald's rappresenta il modello di franchising per la ristorazione. E non ha intenzione di smettere: nel 2024, infatti, si contano circa 50 aperture, con 5mila assunzioni effettuate, e il rafforzamento del progetto di empowerment femminile Woman in Franchising. 

Giorgia Favaro (McDonald's): "Con Women in Franchising le franchisee arriveranno al 18%".

Questi i progetti annunciati dall'insegna fast food all'ultimo Salone Franchising di Milano. "Il piano di sviluppo di McDonald's presenta numeri significativi e una forte prospettiva di crescita nei prossimi anni - ha affermato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia - Per sostenere questa crescita, sarà fondamentale ampliare la nostra rete di licenziatari, promuovendo una partecipazione sempre più inclusiva. Con il lancio del progetto Women in Franchising nel 2022, la percentuale di franchisee donne era del 12%; a fine 2023, abbiamo già raggiunto il 16%. Il nostro obiettivo è arrivare al 18% entro il 2024". 

I numeri al femminile della rete McDonald's.

Uno sviluppo che fa rima con inclusione, dunque, dove le donne giocano un ruolo cruciale: già oggi, per esempio, rappresentano il 62% dei dipendenti, il 50% degli store manager e il 50% del management team. Posizioni che possono godere di un gender pay gap pari a zero che conferma la strategia di parità di genere che contraddistingue il Dna dell'insegna e la rete dei suoi licenziatari. 

 

ALTRI ARTICOLI

La sala e il bancone del nuovo, quinto, Starbucks di Firenze

Starbucks forza cinque a Firenze con il Pumpkin Spice Latte

Un'opening al sapore di autunno per Starbucks a Firenze, dove ha aperto le porte la quinta caffetteria con il marchio della Sirena sviluppato da Percassi. Per l'insegna Made in Usa, si tratta del 44° punto vendita in Italia e ha portato alla creazione di 26 nuovi posti di lavoro in via del Corso, pieno centro storico, nella cornice di palazzo…
Al centro, Giovanni Gross, nuovo socio di Panino Giusto

Panino Giusto, Giovanni Gross diventa socio: nuovo format in arrivo

Un nuovo socio entra a far parte di Panino Giusto: Giovanni Gross si affianca al ceo dell'insegna Antonio Civita e alla co-owner e chairwoman Elena Riva. L'annuncio arriva a pochi giorni dell’altro nuovo ingresso di Gianfranco Tibollo, che seguirà la strategia di sviluppo dell’azienda e del business con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale numero…
Prima tappa della Molino Magri Academy a marzo a Napoli

Molino Magri, dopo il MagriLab tocca all'Academy: al via nel 2025

Dalla festa all'impegno per l'arte bianca, senza soluzione di continuità per Molino Magri che ha lanciato la Molino Magri Academy e spento qualche candelina. I festeggiati erano il presidente Gian Pietro Magri (90 anni), Modesto Magri, ad (60 anni) e il junior marketing manager Leonardo Magri (30 anni). Tre generazioni a confronto per…
Lo storico locale di Radhouse a Mantova, aperto nel 2004

Roadhouse, a 20 dal debutto a Mantova arrivano RIC e Billy Tacos

A 20 anni dall'apertura di Roadhouse Restaurant a Mantova, il locale cittadino si rafforza con altri 2 punti vendita Cremonini: RIC Chicken House e Billy Tacos. L'insegna food retail, quindi, scommette ancora sulla città virgiliana completando la Roadhouse Experience con un'offerta di tagli di carne selezionati e grigliati al momento e tante…
AmeriCarlo, il cocktail realizzato con Bitter e Amaro Gamondi

Gamondi rilancia Amaro e Bitter con il cocktail AmeriCarlo

La storia della distilleria Gamondi si rinnova grazie alla partnership con il mixiologist expert Gianluca Amoni che ha dato vita al cocktail AmeriCarlo. Ingredienti principali, il bitter e l'amaro di casa, eredi di una tradizione che ha le sue radici a cavallo di Ottocento e Novecento e ora è continuata dagli imprenditori Gianfranco Toso e Valter…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna