Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Information
News

McDonald's, lo sviluppo passa dall'empowerment femminile

Information
- McDonald's franchising - McDonald's ristoranti - McDonald's hamburger

Con oltre 720 ristoranti in Italia gestiti per il 90% da più di 150 imprenditori, McDonald's rappresenta il modello di franchising per la ristorazione. E non ha intenzione di smettere: nel 2024, infatti, si contano circa 50 aperture, con 5mila assunzioni effettuate, e il rafforzamento del progetto di empowerment femminile Woman in Franchising. 

Giorgia Favaro (McDonald's): "Con Women in Franchising le franchisee arriveranno al 18%".

Questi i progetti annunciati dall'insegna fast food all'ultimo Salone Franchising di Milano. "Il piano di sviluppo di McDonald's presenta numeri significativi e una forte prospettiva di crescita nei prossimi anni - ha affermato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia - Per sostenere questa crescita, sarà fondamentale ampliare la nostra rete di licenziatari, promuovendo una partecipazione sempre più inclusiva. Con il lancio del progetto Women in Franchising nel 2022, la percentuale di franchisee donne era del 12%; a fine 2023, abbiamo già raggiunto il 16%. Il nostro obiettivo è arrivare al 18% entro il 2024". 

I numeri al femminile della rete McDonald's.

Uno sviluppo che fa rima con inclusione, dunque, dove le donne giocano un ruolo cruciale: già oggi, per esempio, rappresentano il 62% dei dipendenti, il 50% degli store manager e il 50% del management team. Posizioni che possono godere di un gender pay gap pari a zero che conferma la strategia di parità di genere che contraddistingue il Dna dell'insegna e la rete dei suoi licenziatari. 

 

ALTRI ARTICOLI

Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry

Rinaldini Pastry, le aperture nel 2026 e sguardo al Medio Oriente

Con 12 punti vendita all'attivo Rinaldini Pastry è l'emblema della pasticceria d'autore, a firma Roberto Rinaldini, nel food retail. Per il prossimo l'insegna si prepara ad aprire due nuovi punti vendita: uno nel canale travel retail presso l'Aeroporto di Bologna (zona arrivi), l'altro nel canale luxury dei department store a Torino. Minimo comun…
Panettonic unisce l'effervescenza Galvanina e la dolcezza di Iginio Massari Alta Pasticceria

Galvanina incontra Iginio Massari: nasce Panettonic

Giusto in tempo per l'aperitivo di Natale, dall'incontro fra Galvanina e Iginio Massari Alta Pasticceria nasce Panettonic: la tonica al panettone. Un'idea innovativa che raccoglie il meglio della tradizione dolciaria natalizia per condensarla in una bevanda effervescente. A contribuire al successo, il lavoro tecnico e sensoriale di Baldo Baldinini.
I panettoni Starbucks sono realizzati dalla pasticceria artigianale Italo Vezzoli

Ritornano i panettoni Starbucks con due specialità creative

Dopo il debutto a Natale 2024, tornano anche quest'anno i panettoni Starbucks firmati dalla pasticceria artigianale Italo Vezzoli. Oltre al Classico, spazio a due specialità esclusive disponibili in tutti gli store della rete: il Panettone Toffee Twist e il Panetto Albicocca e Cioccolato. E per chi desiderasse un assaggio di tradizione in formato…
La partnership fra Barilla e PizzAut porta alla nascita del format PastAut

Barilla al fianco di PizzAut, tra pasta e formazione

A partire dal 2026, grazie all'accordo con Gruppo Barilla, nei punti vendita PizzAut arrivano anche i primi a base di pasta che rinnovano il menu dell'insegna. La partnership, annunciata in occasione della Giornata internazionale delle Pesone con Disabilità (3 dicembre), prevede la donazione di attrezzature professionali per la preparazione e il…
Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano

All'Antico Vinaio apre il primo locale gluten free a Milano

Con il restyling del punto vendita milanese di via Moscova, All'Antico Vinaio si apre al segmento gluten free rinnovando la tradizionale schiacciata fiorentina. Grazie a un laboratorio dedicato e a materie prime e referenze (anche beverage) selezionate, l'insegna diventa sempre più inclusiva e risponde così alle esigenze di chi segue una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna