Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Con Women in Franchising, McDonald's punta a raggiungere il 18% di imprenditrici donne nella sua rete in Italia
Information
News

McDonald's, lo sviluppo passa dall'empowerment femminile

Information
- McDonald's franchising - McDonald's ristoranti - McDonald's hamburger

Con oltre 720 ristoranti in Italia gestiti per il 90% da più di 150 imprenditori, McDonald's rappresenta il modello di franchising per la ristorazione. E non ha intenzione di smettere: nel 2024, infatti, si contano circa 50 aperture, con 5mila assunzioni effettuate, e il rafforzamento del progetto di empowerment femminile Woman in Franchising. 

Giorgia Favaro (McDonald's): "Con Women in Franchising le franchisee arriveranno al 18%".

Questi i progetti annunciati dall'insegna fast food all'ultimo Salone Franchising di Milano. "Il piano di sviluppo di McDonald's presenta numeri significativi e una forte prospettiva di crescita nei prossimi anni - ha affermato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia - Per sostenere questa crescita, sarà fondamentale ampliare la nostra rete di licenziatari, promuovendo una partecipazione sempre più inclusiva. Con il lancio del progetto Women in Franchising nel 2022, la percentuale di franchisee donne era del 12%; a fine 2023, abbiamo già raggiunto il 16%. Il nostro obiettivo è arrivare al 18% entro il 2024". 

I numeri al femminile della rete McDonald's.

Uno sviluppo che fa rima con inclusione, dunque, dove le donne giocano un ruolo cruciale: già oggi, per esempio, rappresentano il 62% dei dipendenti, il 50% degli store manager e il 50% del management team. Posizioni che possono godere di un gender pay gap pari a zero che conferma la strategia di parità di genere che contraddistingue il Dna dell'insegna e la rete dei suoi licenziatari. 

 

ALTRI ARTICOLI

L'etichetta Réserve de la Terre di Telmont, disponibile anche in Italia

Telmont porta in Italia la cuvée sostenibile Réserve de la Terre

Dal cuore della Champagne arriva in Italia il lato più puro e biologico della produzione spumantistica francese: la cuvée Réserve de la Terre di maison Telmont. Si tratta dell'etichetta manifesto dell'azienda nata nel 1912 nei pressi di Épernay e dal 2017 impegnata in una serie di iniziative che la contraddistinguono per l'unione di viticoltura e…
A fine 2024, Signorvino dovrebbe raggiungere gli 85 milioni di euro di fatturato

Signorvino, obiettivo 50 locali entro il 2025

Obiettivo dichiarato per la catena di enoteche Signorvino: raggiungere il traguardo dei 50 locali entro il 2025, a partire da due nuove aperture a Roma. A tracciare la rotta dello sviluppo, durante un evento targato "Signorvino Stories" nella Capitale, è stato Federico Veronesi, patron del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia) di cui fa parte anche…
Tequiero Tequila Reposado, realizzata al 100% con agave blu, ora nel catalogo Compagnia dei Caraibi

Tequila Tequiero entra nel catalogo di Compagnia dei Caraibi

Il portfolio agavi di Compagnia dei Caraibi si arricchisce del tequila Tequiero, brand nato dalla partnership fra il rapper Gué e l'imprenditore Driss El Faria. Distribuita in esclusiva per l'Italia dall'azienda torinese a partire da ottobre 2024, l'etichetta contempla due referenze: Tequiero Tequila Reposado e Tequiero Paloma Premix. La…
Con l'apertura di Roma Tiburtina, Tosca arriva a 5 punti vendita in totale

Le eccellenze toscane di Tosca conquistano la stazione Roma Tiburtina 

Dopo l'apertura a Roma Termini con SSP, Tosca - Eccellenze Toscane conquista anche l'altro scalo ferroviario capitolino in collaborazione con Chef Express. A Roma Tiburtina, il brand ideato da Pietro Niscastro e Monica Fantoni raggiunge i 5 punti vendita, in attesa di altre quattro aperture già programmate, confermandosi un format a trazione…
Il nuovo punto vendita di Artisti del Vegetariano al piano terra di Eataly Smeraldo a Milano

Artisti del Vegetariano, corner veggie all'interno di Eataly Smeraldo

All'interno del rinnovato Eataly Smeraldo di Milano, ha aperto un nuovo punto vendita dell'insegna Artisti del Vegetariano, brand di proprietà di Fedegroup. Il corner store rappresenta la sesta location, di cui 5 proprio nel capoluogo lombardo dove il marchio i propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano scoprire…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna