Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pierpaolo Coli prende il posto di Massimiliano Maffioli in McDonald's
Pierpaolo Coli prende il posto di Massimiliano Maffioli in McDonald's
Information
Protagonisti

McDonald's, Pierpaolo Coli nuovo head of franchise

Information
- Pierpaolo Coli McDonald's - McDonald's franchising - McDonald's nomine

In casa McDonald's si riempie una nuova casella, quella di head of franchising, con la nomina di Pierpaolo Coli, con una precedente esperienza in Doppio Malto. Il nuovo manager occupa così lo spazio lasciato vuoto da Massimiliano Maffioli dopo la sua nomina, ad aprile, come chief restaurant officer con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e l’integrazione tra le aree aziendali così da favorire lo sviluppo del business. 

Chi è Pierpaolo Coli. 

Romano, con un'esperienza come franchise business leader per Burger King in Italia e Gran Bretagna, Pierpaolo Coli fa parte anche di Assofranchising. Su LinkedIn, il professionista ha commentato la nomina accomiatandosi dal precedente ruolo: "Dopo 4 anni e mezzo intensi, stimolanti e pieni di birra (letteralmente), è arrivato per me il momento di salutare Doppio Malto. Quando ho iniziato questo viaggio, non immaginavo quanto avrei imparato, cresciuto e riso. Ho avuto la fortuna di lavorare con persone straordinarie, affrontare sfide ambiziose e contribuire a un progetto che ha saputo unire passione, creatività e spirito imprenditoriale. Un grazie sincero a chi ha condiviso con me questo percorso, a chi mi ha ispirato, supportato e spronato a dare sempre il meglio. Ora si apre un nuovo capitolo, con nuove avventure all’orizzonte". Nel futuro prossimo di Coli, quindi, la gestione di un network di circa 760 locali attivi, di cui il 90% in affiliazione grazie alla collaborazione con oltre 160 imprenditori partner. Compito che prima era svolto da Maffioli

I piani di McDonald's per l'Italia. 

La nomina arriva dopo la conferma del piano di espansione dell'azienda annunciato durante il Meeting di Rimini dall'ad Giorgia Favaro: "L’Italia è per McDonald’s un Paese chiave, al centro di un piano di crescita importante: stimiamo investimenti complessivi di circa 800 milioni di euro entro il 2027, tra nuove aperture e remodelling di ristoranti esistenti e confermiamo il supporto al comparto agroalimentare italiano, dove ogni anno investiamo oltre 400 milioni di euro - ha dichiarato Favaro - Un percorso che, già entro la fine di quest’anno, porterà il brand raggiungere circa 800 ristoranti sul territorio e a creare oltre 5.000 nuovi posti di lavoro. L’equivalente della somma dei nostri primi due competitor, per dare un elemento di confronto, e di 3 euro di valore condiviso sull’intera filiera per ogni euro fatturato dai nostri ristoranti".

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna