Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova area break di Lavazza all'interno della biblioteca dell'Università Bocconi di Milano
La nuova area break di Lavazza all'interno della biblioteca dell'Università Bocconi di Milano
Information
Sviluppo rete

Oasi ¡Tierra!, il format vending per la qualità sostenibile di Lavazza

Information
- Lavazza Oasi iTierra! - Lavazza caffè - Lavazza vending - Lavazza OCS

La pausa caffè alla macchinetta cambia volto all'Università Bocconi di Milano dove Lavazza ha svelato il nuovo progetto tecnologico e sostenibile Oasi ¡Tierra!. Operazione che conferma il ruolo di innovatore del torrefattore piemontese nel mondo OCS e vending dove il momento di break sta diventando sempre più rilevante e sostanziale (sia nell'offerta merceologica che nella tipologia di format) all'interno della giornata dei consumatori.

Lavazza ridisegna la pausa caffè all'Università Bocconi di Milano.

Lanciato in occasione dell'Earth Day (lo scorso 22 aprile) all'interno della biblioteca del polo universitario di Milano, il format Oasi ¡Tierra! della storica azienda torinese si avvale della collaborazione di Orasesta, azienda leader nella distribuzione automatica e di Progetto CMR, società di progettazione integrata. Insieme hanno dato vita a un nuovo modo di concepire la pausa caffè. All'interno dell'area break, infatti, viene dato maggiore risalto ai temi della sostenibilità e della qualità in un'ottica di consapevolezza dei consumi. Il tutto a partire dalle referenze a disposizione: le capsule compostabili Blue ¡Tierra! For Planet Espresso Bilanciato. Lo stesso approccio si ritrova poi nel layout: spazi dal design contemporaneo modulabili e integrabili in qualsiasi ambiente lavorativo, con materiali 100% naturali, senza plastica o resine ma solo con legno, cemento e vetro che rendono le oasi delle vere e proprie isole verdi dall’atmosfera tropicale, dotate di purificatori d’aria, diffusori di aromi e ricche di piante e verde vivo.

Lavazza oasi tierra vending 2

Oasi ¡Tierra!, un'area break dall'alto contenuto tencologico.

Per rendere l'esperienza ancor più fruibile, Lavazza ha fatto ricorso anche a una buona dose di tecnologia. Dal punto di vista informativo, per esempio, è stato realizzato un pannello interattivo che propone diversi contenuti sul mondo ¡Tierra! e guida alla sua scoperta semplicemente inquadrando un QR code. Mentre per quanto riguarda l'omnicanalità, Oasi ¡Tierra! vede l’integrazione dell’app di loyalty Piacere Lavazza, che consente attraverso la missione check-in dedicata di ottenere chicchi extra nell’ambito della raccolta punti in-app. L’esperienza dell’utente si arricchisce, inoltre, grazie all’integrazione con AWorld. Sarà infatti possibile aumentare la consapevolezza del proprio impatto ambientale calcolando la propria impronta green e tramite le meccaniche di missioni dedicate su app sarà possibile mettersi alla prova e intraprendere un percorso di educazione e formazione verso l’adozione di comportamenti sostenibili.

Sostenibilità in concreto: per ogni Oasi, Lavazza pianta 1.000 alberi. 

Dall'area break Lavazza la sostenibilità diventà anche un fattore concreto: grazie all'implementazione di ciascuso di questi format, infatti, Lavazza si impegna a piantare più di 1.000 alberi in diverse parti del mondo a supporto di progetti di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Con la prima Oasi ¡Tierra! sono già stati piantati 1.300 alberi a sostegno del progetto “Eden Reforestation Projects” in Mozambico.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna