Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'interno di design del flagship Lavazza a Milano
L'interno di design del flagship Lavazza a Milano
Information
Sviluppo rete

Lavazza si rifà il trucco a Milano, restyling e proposta light lunch stellata

Information
- Lavazza store Milano - Lavazza caffè - Lavazza specialty coffee

Design ancora più accogliente e nuova esperienza di gusto per il restyling del flagship store Lavazza (con tanto di dehors) di piazza San Fedele a Milano. Aperto nel 2017, il locale si è velocemente affermato come un punto di riferimento per la città, un posto dove gustare il caffè in tutte le sue forme. E ora arriva il rilancio. 

Gloria Bagdadli (Lavazza): "Restyling per un'esperienza del caffè all'avanguardia".

"In questi sei anni, il flagship store Lavazza ha saputo accogliere i clienti accompagnandoli in un viaggio dal chicco alla tazzina alla scoperta delle innovazioni di Lavazza. Non solo attraverso autentiche esperienze di caffè, ma anche grazie alla gastronomia d’eccellenza, al design e alla cultura. Con questo restyling desideriamo offrire un’esperienza ancora più unica e all’avanguardia, valorizzando i nuovi progetti dell’azienda come 1895 Coffee Designers by Lavazza e aprendo le porte a partner d’eccezione", ha spiegato Gloria Bagdadli, global retailing director, Lavazza Group. 

Monorigini e ricette tradizionali, la caffetteria Lavazza.

Allinterno del punto vendita del brand di torrefazione piemontese, si può degustare la collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza: specialty blend come Cocoa Reloaded e San Fedele (quest’ultima miscela creata per lo store milanese). Offerta che sarà arricchita da una nuova monorigine, Siete Crateres, un'edizione limitata lanciata in occasione dell’International Coffee Day, proveniente dalla regione di Chirquì a Panama dalla Finca Hartmann, tra i più rinomati produttori locali di caffè specialty. Questa Arabica naturale, dall’aroma di miele e cioccolato al latte con note di prugna e fichi, sarà disponibile presso il flagship a partire dal 16 ottobre 2023. Diverse le tecniche di estrazione con cui sarà possibile degustare gli specialty coffee: espresso, moka o chemex. Anche la caffetteria tradizionale si rinnova introducendo il Cappuccino Signature: classica ricettazione a base caffè si veste di una nuova forma grazie all’esperienza e alla maestria del Training Center Lavazza offrendo una crema di latte dall’incredibile texture e ancora più golosa nelle originali varianti pistacchio e arancio.

lavazza flagship milano 2

Dalla pasticceria al light lunch, partnership da fine dining.

L’eccellenza del caffè incontra la pasticceria del pastry chef Marco Pedron. Dalla colazione alla merenda, il flagship store Lavazza si apre a un’esperienza di gusto unica grazie alle creazioni esclusive di Marco Pedron, le irresistibili Crioche, disponibili anche nella versione “XL” per vivere divertenti momenti conviviali. Una selezione di dolci creazioni ispirate ai classici della pasticceria ma reinventate nella forma e nelle consistenze, completano la golosa vetrina. La proposta del lunch nasce, invece, dalla collaborazione con Federico Zanasi, executive chef del Ristorante Condividere, premiato con una stella Michelin e situato nell’Head Quarter di Lavazza a Torino. Tema del suo menu, la condivisione ideale per un pranzo veloce informale con sapori della cucina italiana e internazionale. Per il beverage, spazio ai cocktail con un'area appositamente dedicata alla mixology. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits