Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Panzo porta a Milano il panzerotto fritto pugliese
Panzo porta a Milano il panzerotto fritto pugliese
Information
Sviluppo rete

Panzo, dalla Puglia a Milano arrivano i food truck dedicati al panzerotto fritto

Information
- Panzo food truck - Panzo dove è - Panzo panzerotto fritto

Dalla Puglia a Milano, la flotta di Panzo si prepara alla nuova stagione. Con i suoi cinque mezzi, il brand presidierà diverse aree della città in modalità food truck. A caratterizzare l'offerta food, gli ideatori Carlo Fioruzzi e Filippo Palma puntano tutto sul panzerotto fritto pugliese. Prodotti preparati a mano seguendo la ricetta di un piccolo laboratorio di Alberobello, con oltre 30 anni di storia, che seleziona ingredienti provenienti da caseifici e piantagioni locali.

Dalla Puglia a Milano, arrivano le Ape Piaggio di Panzo.

La rete del brand è costituita da una flotta di Ape Piaggio scelte appositamente per sottolineare il legame con l’italianità e la tradizione. Anche grazie a una livrea che rende i mezzi riconoscibili durante gli spostamenti e arricchisce l’intera offerta: il banco di legno è coperto da un tetto rosso con grandi panzerotti, il vassoio e le take away box fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle, ma soprattutto, ad accogliere i clienti c’è Mr. Panzo, il cartoon padrone di casa che non passa di certo inosservato.

Un menu da 5 panzerotti.

A fare la differenza, sono i panzerotti: cotti in loco dallo chef che, una volta fermato il mezzo, scalda l’olio e dà il via al magico momento della frittura. L’offerta non è banale ed è composta da 5 proposte: il Classico, un impasto di farina 00 ripieno di mozzarella e pomodoro; il Prosciutto, che aggiunge al classico il prosciutto cotto; il Fior di Zucca con impasto di farina di grano saraceno, fiori di zucca, mozzarella e alici; il Capocollo e Burrata con impasto di farina di farro integrale ripieno di due prodotti icona del territorio pugliese, il capocollo e la burrata; e una proposta stagionale, lo Special, che avrà come unica costante l’utilizzo di prodotti tipici mixati in modo impeccabile per stupire i clienti affezionati e regalare un sapore particolare a chi ama osare. Per i golosi invece non può mancare il Cioccolato, l’offerta dolce con ripieno di cioccolato e crema di nocciole.

PANZO 1

Dov'è Panzo? Un link per trovare il food truck più vicino.

Ma come tenere traccia della posizione delle Ape Piaggio di Ponzo? Semplice, attraverso il link in bio sul profilo instagram @panzomilano, oppure sul sito www.panzomilano.it, per scoprire in tempo reale la posizione esatta. E per chi non ha voglia di uscire di casa, Panzo è ordinabile anche presso i migliori servizi di delivery della città e arriverà all’interno di un apposito packaging che permette di ricevere i panzerotti a casa caldi e integri. I food truck saranno attivi dalle 11:30 alle 15:30 nei punti strategici della città e con la prossima bella stagione l’orario raddoppia e sarà possibile gustare i panzerotti anche dalle 17:00 alle 21:00. 

PANZO 4

Sviluppo franchising in vista per Panzo.

Il progetto nasce all'interno della riscoperta dello street food. Il panzerotto, infatti, si adatta bene a una pausa pranzo veloce o momenti di condivisione. Format che potrebbe presto portare a uno sviluppo in franchising del brand; non solo in Italia ma anche in alcune città europee. D'altronde, l'offerta si presta bene anche per sviluppi paralleli come il catering per eventi privati e pubblici oppure la presenza nelle aree antistanti stadi, eventi sportivi e musicali, ecc.

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits