Visite: 1786
Visite: 1786
- Information
- Sviluppo rete
Rossopomodoro debutta a Roma Termini con il format La Bottega
Lo sviluppo di Rossopomodoro nel canale travel retail non si ferma. Anzi, corre veloce come un treno e nella stazione di Roma Termini porta in dote l'apertura del nuovo format La Bottega. Per il brand di proprietà del gruppo Sebeto, l'opportunità di sfruttare un flusso di 45mila potenziali clienti al giorno grazie a un mix di offerta che punta a soddisfare le esigenze del viaggiatore in movimento.
La Bottega di Rossopomodoro, un omaggio alla cultura gastronomica partenopea
Con questa nuova apertura, si rafforza le più che ventennale partnership fra Rossopomodoro e Grandi Stazioni Retail, società che si occupa dello sfruttamento commerciale degli spazi immobiliari dei maggiori scali ferroviari italiani, e si dà avvio a un nuovo format to go: La Bottega. A livello di layout spicca il forno a vista per la pizza napoletana e un banco con grandi vetrine ricche di golosità della gastronomia e dello street food partenopeo, per un consumo veloce, ma sempre di qualità. Insomma, un angolo tutto napoletano al centro di Roma. Come i tradizionali format di pizzerie Rossopomodoro, anche La Bottega evoca ed enfatizza l’aspetto tipicamente conviviale della cultura partenopea. Uno spazio che richiama nell’immaginario del viaggiatore i valori del luogo: il patrimonio gastronomico, quello architettonico e culturale, la bellezza della città stessa, la tipica accoglienza e il carattere conviviale dei napoletani.
Sebeto pronta a sviluppare il format anche in centri commerciali e urbani
Per quanto riguarda il menu, l'offerta inizia sin dal mattino presto, con la colazione: sfogliatelle, croissant (anche integrali), pasticciotti e altri classici della tradizione a partire dalle ore 6.00, con la possibilità di scegliere anche alcune proposte vegane. Non manca la piccola pasticceria all’italiana e anche i famosi babà, da accompagnare al caffè, centrifughe o spremute. Si prosegue poi con i prodotti core come la pizza napoletana e la gastronomia partnenopea. Per il cliente, la possibilità di muoversi liberamente e senza costrizioni di percorso tra una scelta e l’altra, servendosi ai banchi o facendosi servire in funzione del proprio tempo e piacere. "Rossopomodoro La Bottega è un concept che abbiamo sviluppato appositamente per dare ai nostri clienti la possibilità di gustare tutta la qualità di Rossopomodoro anche in transito. Nei prossimi mesi estenderemo questo nuovo concept anche in centri commerciali e centri urbani, sia in gestione diretta che in franchising", ha dichiarato Nicola Saraceno, amministratore delegato
di Sebeto Spa.