Visite: 2212
Visite: 2212
- Information
- Sviluppo rete
Starbucks il viaggio a Roma prosegue: 2 caffetterie a Stazione Termini
- Information
- - Starbucks Roma Termini - Grandi Stazioni Retail Roma Termini
Come annunciato poche settimane fa, Starbucks apre a Roma all'interno della Stazione Termini in collaborazione con Grandi Stazioni Retail - il primo di 2 store. Questo locale si trova nella Food Lounge dello scalo capitolino, direttamente sopra i binari, per una suggestiva vista del cuore pulsante della stazione. Aperto con orario continuato dalle 6 alle 21 offre tutto il repertorio del brand che più di tutti rappresenta lo stile americano a livello internazionale.
Doppietta Starbucks con vista sui binari a Roma Termini.
Con uno spazio di 150 mq, arredato con divanetti, tavoli e prese di ricarica per i clienti, il locale rappresenterà per i visitatori molto più di un luogo per una consumazione veloce ma, al contrario, un contesto accogliente dove poter rilassarsi, fare riunioni o lavorare, secondo il modello che ha reso la catena americana iconica in tutto il mondo. L’altro punto vendita, che aprirà a breve, è invece destinato al grab&go. Sarà situato nella galleria commerciale al piano interrato di stazione, sul pieno flusso di interscambio tra metro e treni. In questo punto vendita sarà possibile prendere il proprio caffè “al volo” e portarlo via nel classico bicchiere Starbucks da asporto.
Sebastien De Rose (GS Retail): "Stazioni hub centrali per il retail".
“Siamo davvero orgogliosi dell’arrivo di Starbucks a Termini, che già nella prima giornata ha riscosso un grande successo di affluenza”, ha dichiarato Sebastien De Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail. “Queste aperture confermano il crescente appeal di Grandi Stazioni Retail per i grandi brand internazionali, dovuto alla crescita degli spostamenti su rotaia, che ha riversato nelle stazioni flussi sempre più numerosi ed eterogenei. Roma Termini, la stazione più grande del Paese, sta rispondendo a una domanda ogni giorno più varia e attenta, affiancando ai grandi marchi globali le eccellenze artigianali e gastronomiche locali. Con l’ulteriore aumento di affluenza che ci aspettiamo nei prossimi periodi, grazie a eventi come il Giubileo, Termini rappresenterà un formidabile asset di visibilità per i brand", ha concluso De Rose.
GALLERIA:
Il debutto si Starbucks a Roma.
Poche settimane fa, sempre a Roma, Starbucks era stata protagonista di un'altra apertura, in piazza Montecitorio. Un debutto in pieno centro per la prima caffetteria in città, la seconda nel Lazio dopo quella di Castel Romano avvenuta lo scorso anno. Operazioni che portano a 27 punti vendita il network costruito dal licenziatario unico Percassi sul territorio nazionale. Rete che continuerà a crescere nei prossimi mesi del 2023 fino a un totale di 36 punti vendita.