Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Wagamama è presente sul piano binari, all'interno della galleria dei Mosaici di Milano Centrale
Wagamama è presente sul piano binari, all'interno della galleria dei Mosaici di Milano Centrale
Information
Sviluppo rete

Wagamama accoglie i viaggiatori a Milano Centrale, 9° locale italiano

Information
- Chef Express Milano Centrale - Wagamama cucina asiatica - Wagamama Milano

La cucina panasiatica di Wagamama accoglie i viaggiatori in arrivo a Milano Centrale grazie alla collaborazione fra Chef Express e Grandi Stazioni Retail. Per l'insegna si tratta del 9° punto vendita in Italia, dove ha aperto per la prima volta nel 2017, sempre in partnership con l'operatore travel retail, ora proprietario unico della licenza dell'ex-joint venture C&P con Percassi che aveva avviato lo svilupo del brand. 

Da Londra a Milano, il format Wagamama fa tappa in Centrale. 

Nato a Londra nel 1992, oggi il marchio è presente in 22 Paesi. A Milano, ce ne sono 4 in totale a cui si aggiungono i locali di Malpensa e Orio Center a Bergamo. In stazione, il punto vendita si trova in posizione strategica nel mezzanino della galleria dei Mosaici, il piano binari, che garantisce ottima visibilità sulla hall principale. Sono 120 i coperti disponibili e distribuiti tra ampie tavolate (prenotabili tramite app) che rispecchiano lo spirito di condivisione tipico dell’insegna, e posti pensati per chi preferisce un angolo più intimo. Per l'apertura, sono 25 le persone assunte. 

wagamama 2

La cucina panasiatica di Wagamama. 

L’offerta della cucina asiatica di Wagamama amalgama tradizioni e gusti giapponese, thailandese, coreano. Ad accomunare il menu proposto dall’insegna, piatti gustosi, nutrienti e bilanciati, preparati con ingredienti sempre freschi e di alta qualità. Ingrediente principe è il curry, come nell’iconico pollo katsu curry. Tra le altre proposte, i deliziosi ramen e il tradizionale donburi (riso cotto al vapore e saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste), il teppanyaki (noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure), ma anche piatti vegetariani e vegani, e il menu kids studiato per i più piccoli, per una proposta che parla al palato di tutti. Disponibile anche su Deliveroo e Glovo. 

wagamama 3

Le novità del menu autunnale: il Tom Yum thailandese e Roti indiano.  

Per l’autunno è stato appena lanciato il nuovo menu. Tra le novità, nella categoria ramen spicca il Tom Yum, una zuppa ricca e complessa ispirata al piatto nazionale della Thailandia, simbolo di calore e comfort. La ricetta proposta da Wagamama è preparata con latte di cocco e lemongrass, accompagnata da noodles di riso, funghi, cipolla rossa, cipollotto, pomodorini e germogli di soia, il tutto guarnito con coriandolo e menta. Il Tom Yum è disponibile in tre varianti: pollo, gamberi o funghi, offrendo un’esperienza gustativa profonda e appagante che riscalda corpo e anima. In aggiunta, la categoria side si arricchisce con i Roti, wrap asiatici scaldati alla griglia, che rappresentano un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza. Sono disponibili diverse opzioni, tra cui Raisukatsu accompagnato da una salsa ricca di carattere, Teriyaki Chicken, che combina la dolcezza della salsa teriyaki con il pollo succulento; Beef Brisket, un’interpretazione audace con carne di manzo tenera e saporita; Chicken katsu, un classico intramontabile con pollo impanato croccante; e Yasai Katsu, una scelta vegetariana che propone una combinazione di verdure croccanti e panate.

Chef Express ha rafforzato il suo portfolio con il 100% di C&P. 

L'apertura conferma l'impegno di Chef Express nel canale travel retail e sul marchio, parte di C&P, la precedente joint venture con Percassi che si è conclusa a inizio anno con l'acquisizione del 40% rimanente da parte della società del Gruppo Cremonini. Operazione che ha rafforzato il portfolio Chef Express che ora gestisce, oltre a Wagamama, anche i locali in concessione di Miscusi e La Piadina di Casa Maioli in 13 location

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna