Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'ingresso di Mammina a Milano in largo La Foppa
L'ingresso di Mammina a Milano in largo La Foppa
Information
Sviluppo rete

Mammina raddoppia a Milano: cucina napoletana e prodotti Doc

Information
- Mammina Milano - Mammina cucina italiana - Mammina cucina napoletana

A Milano, in largo La Foppa, Mammina - Pizza e cucina geniuina ha aperto l'11 dicembre il secondo ristorante in città; 9 le location a livello nazionale. Un'operazione che avvicina il brand fondato da Antonio Viola nel 2014 a Napoli verso il superamento della dimensione di mini-catena confermandosi un punto di riferimento per la cucina italiana dal gusto e dalle atmosfere casalinghe. 

Mammina, secondo locale a Milano per andare oltre la mini-catena. 

Il locale del brand, di cui avevamo già parlato su RM nella sezione "Scouting", si aggiunge a quello nei pressi dell’Arco della Pace, accoglie i clienti ogni giorno con orario continuato dalle 12.00 a mezzanotte. La proposta gastronomica si arricchisce con il format "Portami Via", il banco street food per una pausa veloce e per coloro che desiderano gustare i sapori autentici di Mammina anche fuori casa, senza rinunciare alla qualità. Tra le novità, l’aperitivo con pizza fritta e champagne e i celebri "cuoppi" napoletani, disponibili nelle varianti di mare o di terra, che offrono un momento conviviale dal sapore autentico. Il menù di Mammina celebra la cucina italiana con piatti tramandati di generazione in generazione, come i ravioli capresi e gli spaghetti alla Nerano, insieme alle classiche pizze, caratterizzate da un’accurata lavorazione e lenta lievitazione. Non mancano alcune proposte pensate per omaggiare la tradizione culinaria locale, come l’orecchia di elefante e il risotto alla milanese, per un’offerta in grado di soddisfare tutti i palati.

Il layout di Mammina, fra innovazione e tradizione. 

Due i piani a disposizione e un layout dallo stile accogliente e familiare che contraddistingue il brand. I designer di Antitetico hanno riservato grande attenzione al Made in Italy, combinando tradizione e tecnologia per garantire un’esperienza culinaria di eccellenza. Per le pizze è stato scelto il forno Neapolis di Moretti Forni, dal design iconico, che assicura una cottura impeccabile, mentre in cucina il forno combinato Rational ottimizza tempi e consumi mantenendo intatti i sapori autentici. Per l'occasione dell'apertura, un evento che ha invitato gli ospiti a partecipare a un corso di pizza dai pizzaioli di Mammina. Il corner Idola Parrucchieri ha permesso ai partecipanti di trasformarsi in “Mammina” con l’iconico cerchietto rosso. 

GALLERIA:

Antonio Viola (Mammina): "Portiamo a tavola tradizione e autenticità".

"Con questa nuova apertura in zona Moscova, rafforziamo la nostra presenza a Milano, una città che ci ha già accolti con entusiasmo e che rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione di qualità. Il nostro obiettivo è continuare a portare in tavola la tradizione e l’autenticità che contraddistinguono Mammina, offrendo un’esperienza unica che unisce calore, accoglienza e sapori genuini", ha commentato Viola. Che sia per un brunch di lavoro o una cena in famiglial, la cucina di Mammina d'altronde è quella di casa, un posto in cui trovare sapori autentici della storia culinaria napoletana, presidi Slow Food, prodotti Dop, Igp, Doc e Igt e i metodi di preparazione tradizionali. Nota di merito: Mammina è Società Benefit. 

Prossimo passo? Il franchising. 

Il 2023 è stato un anno di notevole successo per Mammina, la catena ha registrato un fatturato di 7 milioni di euro e un organico di 105 dipendenti. Le ultime due aperture, a Roma Barberini e Roma Eur, hanno segnato l'avvio dell'espansione commerciale: "Vogliamo prima consolidare la strategia di apertura di ulteriori ristoranti in Italia, per poi esplorare nuovi mercati geografici, anche attraverso il franchising con i big della ristorazione multibrand", ha aggiunto il ceo. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna