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L'ingresso del nuovo Winelivery BAr&Enoteca di Andria
L'ingresso del nuovo Winelivery BAr&Enoteca di Andria
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Sviluppo rete

Winelivery apre ad Andria forte di 3,5 milioni di raccolta capitali

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- Winelivery app download - Winelivery vino - Winelivery bar

Un'apertura nel cuore di Andria e la chiusura di una raccolta capitali da 3,5 milioni di euro sono state le ultime operazioni 2023 del brand phygital Winelivery. A cavallo di novembre e dicembre, infatti, la piattaforma ha confermato il suo business model ibrido con l'espansione del format Bar&Enoteca, capace di attrarre già investimenti per 1,5 milioni di euro da parte di soci e player di alto profilo quali XEquity e Gellify, da anni lead investor dell’azienda.

Apertura in franchising ad Adria per Winelivery.

Per quanto riguarda l'apertura pugliese, il brand si è affidato ai fratelli Michele e Francesca Marmo, giovani imprenditori locali con una lunga esperienza nel settore della ristorazione e dell’agricoltura: "Siamo felici ed onorati di far parte della grande famiglia Winelivery. Portiamo nel cuore di Andria un format nuovo, giovane e metropolitano, con un'ampia scelta di eccellenze enogastronomiche italiane e pugliesi", hanno affermato i due. Winelivery da anni sul territorio italiano sceglie di affidare ancora una volta il proprio marchio in franchising (tre i punti vendita in questa modalità) al fine di adattare il format alle peculiarità locali e valorizzarne il servizio. Situato in via Regina Margherita, 134, il locale accoglie gli ospiti con un design moderno e accattivante, dove il vino assieme alla convivialità crea un'atmosfera unica. I visitatori potranno consultare il catalogo digitale direttamente dal proprio telefono, tramite l'app Winelivery, già ampiamente apprezzata da oltre 1 Milione di italiani e se preferiscono ordinare e pagare direttamente in app.

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Raccolta da 3,5 milioni per spingere il format Bar&Enoteca.

Alla base di questa espansione, dopo le ultime operazioni meneghine, c'è stata una raccolta di capitali pari a 3,5 milioni di euro. "Siamo riusciti a creare un brand di rilievo sul panorama italiano, diventando un caso di studio nel mondo digitale. Ora puntiamo a sfruttare il nostro marchio, la nostra community e la nostra tecnologia per fare la differenza anche nel mondo fisico con il progetto Bar&Enoteca", ha affermato Francesco Magro, founder di Winelivery. In questi ultimi due anni post pandemia l’azienda è riuscita a mantenere i volumi guadagnati nel periodo pandemico e, secondo le previsioni, nel 2027 è stimato un fatturato di 18 milioni di euro con un Ebitda superiore a quota 4 milioni di euro. Per raggiungere tali risultati, Winelivery utilizzerà i capitali della raccolta per espandere la linea di business Bar&Enoteca, che attualmente conta quattro locali di proprietà già operativi a Milano, Roma, Trani e otto in allestimento e altri già menzionati in franchising. L’ l’obiettivo è arrivare a fine piano con più di 80 punti vendita. Oltre a questo, Winelivery investirà ulteriormente nella linea Data&Media, puntando a consolidare la propria digital marketing agency Wedia, che sfrutta le proprie community e i dati proprietari per aiutare le aziende clienti ad aumentare l’efficienza delle campagne e prendere decisioni data driven. In questo caso, il piano di sviluppo passa dall’acquisizione di una media company, già identificata e con cui sono in corso trattative.

Ecco come funziona la raccolta Winelivery. 

L’attuale raccolta di Winelivery viene effettuata attraverso lo strumento del Safe (Simple Agreement for Future Equity). Si tratta di un metodo semplice per investire in maniera vantaggiosa in una società. In pratica un soggetto effettua un investimento in una società, ma ottiene le relative quote in un secondo momento, al verificarsi di uno specifico evento che immette nuova liquidità in azienda (nuovo finanziamento, aumento di capitale, vendita quote di partecipazione etc.). Il Safe è particolarmente vantaggioso per gli investitori poiché consente di convertire le somme investite in quote della società finanziata a condizioni di favore rispetto a coloro che investono nei successivi round di finanziamento. Il Safe di Winelivery prevede:

  • Sconto su prossima valutazione (M&A o Aucap): 20%
  • Deadline di conversione a sconto: 28/2/2025
  • Valore di conversione a scadenza: € 18 milioni (-30% su ultima post-money)

Winelivery, infine, ha stretto un accordo con CrowdFundMe, portale di crowdinvesting su cui la società ha raccolto dei capitali nelle prime fasi di sviluppo, al fine di pubblicare una pagina informativa sul suo sito e raggiungere un maggior numero di investitori.

       
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