Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Winelivery, dall'eCommerce all'enoturismo grazie all'accordo con Divinea
Winelivery, dall'eCommerce all'enoturismo grazie all'accordo con Divinea
Information
News

Dall'eCommerce di vino all'enoturismo, Winelivery stringe un'alleanza con Divinea

Information
- Winelivery app vino - Divinea esperienze vino cantina - enoturismo

Grazie a un accordo tutto digitale, Winelivery e Divinea puntano a potenziare il business dell'enoturismo e incrementare le vendite dirette al consumatore finale. Come? Sfruttando il know how tecnologico di Divinea e il network di Winelivery (app scaricata da oltre un milione di italiani) che si uniscono per creare un ponte fra i consumatori finali e le aziende produttrici di vino. 

Integrazione tecnologica: su Winelivery le migliori cantine di Divinea

In particolare, le due aziende tecnologiche collaboreranno all’integrazione dei rispettivi strumenti, il software Wine Suite di Divinea e l’app Winelivery, per favorire sia le aziende vitivinicole sia i winelover. “La collaborazione con Winelivery permette alle aziende vitivinicole che già utilizzano la nostra piattaforma di Crm e marketing – spiega Filippo Galanti, co-founder di Divinea – di far conoscere le proprie attività enoturistiche direttamente nell’app di Winelivery. Allo stesso tempo le informazioni saranno inserite automaticamente sull’app di Winelivery, permettendo alle cantine, non solo di risparmiare tempo e di aumentare la visibilità delle proprie esperienze, ma anche di offrire ai clienti di Winelivery una migliore esperienza di acquisto.”

Dalle vendite online alle degustazioni in cantina

Il sistema permetterà inoltre di creare tour e degustazioni in totale autonomia, aggiornare in tempo reale le disponibilità per ricevere prenotazioni e integrare le prenotazioni ricevute con il proprio calendario di lavoro. Allo stesso tempo gli appassionati di vino potranno utilizzare l’app di Winelivery oltre che per la consegna di vino a casa propria alla temperatura di servizio, anche per accedere a centinaia di esperienze e proposte enoturistiche nelle più belle cantine di tutta Italia, prenotando direttamente in App l’esperienza desiderata grazie ad un sistema di booking istantaneo. “Era da tempo che cercavamo una modalità che ci permettesse di offrire un'esperienza utente di alto livello per lanciare una linea di business legata all’enoturismo. Grazie all’integrazione con Wine Suite siamo riusciti nell’obiettivo e siamo sicuri che questa partnership sarà capace di portare molto valore a tutti i nostri utenti.” dichiara Francesco Magro, amministratore delegato di Winelivery.

ALTRI ARTICOLI

La sala del nuovo Pollicino di Novara

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.
Il nuovo registratore di cassa mobile myPOS Order

myPOS lancia Order, il registratore di cassa mobile

Il registratore di cassa si evolve grazie a myPOS per un'esperienza di pagamento in mobilità grazie all'introduzione in Italia della soluzione myPOS Order. Si tratta di un device che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa, integrate direttamente nei terminali Pos Android di myPOS, garantendo flessibilità, semplicità e rispetto…
SPRZ N°1, il nuovo drink analcolico di JNPR

JNPR reinterpreta lo spritz in versione analcolica

Da Milano, su iniziativa del brand francese JNPR, arriva SPRZ N°1: l'alternativa analcolica all'italianissimo Spritz che amplia la gamma zero alcol. Si tratta della reinterpretazione di un classico cockatil, in linea con le attuali richieste del mercato, realizzato con prodotti 100% italiani, dal Trentino alla Sicilia, e (quasi) ready to drink.
Il bancone del Lino's Coffee di Cassano d'Adda (MI)

Lino's Coffee porta a Cassano d'Adda la caffetteria all day long

A Cassano d'Adda (MI) è arrivata la coffee experience targata Lino's Coffee che, con oltre 50 punti vendita complessivi, continua il suo percorso di espansione. Il tutto puntando su un'offerta all day long dalla colazione (che rimane il momento di consumo principale) alla pausa caffè, dal pranzo alla merenda e fino aperitivo. A completare il…
Presobene è un progetto beverage della famiglia Presezzi

Presobene, il primo gin da pasto fra gusto e design

Dall'incontro fra gastronomia e mixology nasce Presobene, il primo gin da pasto italiano dal gusto mediterraneo e dal packaging inconfondibile. La referenza, nata da un progetto della famiglia Presezzi (realtà attiva nel foodservice con la società Prima, specializzata nel segmento carne), intende restire al gesto del bere la naturalezza del gusto…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna