Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Dry Val D’Oca
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Dry Val D’Oca
Information
ADV News

Val D'Oca, 4 cuvée classiche per esprimere le personalità superiori del Prosecco

Information
- Val D'Oca prosecco - Val D'Oca foodservice - Val D'Oca vini

Con la sua celebre bottiglia nera satinata, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Dry Val D’Oca è, da oltre trent’anni, un’etichetta icona del Prosecco di qualità nel canale della ristorazione. Da qui nasce l’idea di declinare in una linea di quattro cuvée classiche le diverse personalità del Prosecco Superiore, tracciando uno stile enologico preciso, ponte tra passato e futuro, cifra stilistica del lavoro degli enologi dell’azienda, che parte da un’idea di Prosecco “classica” per aprirsi ai palati più contemporanei.

Extra Brut e Rosé, le sfumature del Prosecco Val D'Oca.

Dopo aver aggiunto negli scorsi anni una versione Brut, oggi arriva la novità più rilevante della catina: il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Brut, vera e propria gemma della nuova collezione. È un Prosecco dal profilo pieno, complesso, gastronomico, in grado di intercettare un pubblico sofisticato, abituato a bollicine prestigiose. Un prodotto su cui il team di winemaker ha lavorato attentamente in cantina per spostare ulteriormente l’asticella dello standard qualitativo, frutto di una vera sfida. La collezione si completa con un Rosé dal tocco deciso: il Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut si rivela vibrante ed elegante al sorso. Un rosé senza fronzoli, che va dritto al punto e ha tutte le caratteristiche per stare a fianco dei precedenti Docg.

La nuova linea di Val D'Oca: ecco le 4 cuvée classiche.

Val D’Oca schiera così le quattro etichette dall’immagine compatta con la medesima elegante bottiglia nera satinata, con etichetta e capsula declinata in quattro colori diversi: oro ramato per l’Extra Dry, argento per il Brut, azzurro per il nuovo Extra Brut e rosa per il Rosé. Sulla bottiglia, il nuovo logo mostra il consueto grappolo, segno di continuità, ridisegnato oggi con la stilizzazione della fase dell’allegagione, la trasformazione da fiore in frutto, il momento in cui in vigna ha inizio un nuovo ciclo di vita. È un inno alla materia prima nella sua primordiale espressione. Le cuvée classiche, come tutte le etichette a marchio Val D’Oca, nascono da uve Glera raccolte a mano in vigneti condotti nel rispetto dei principi dell’agricoltura integrata, certificati Sqnpi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna