Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
I vincitori (3 su 4 donne) delle selezioni cinesi della Gelato World Cup in vista di Sigep 2024
I vincitori (3 su 4 donne) delle selezioni cinesi della Gelato World Cup in vista di Sigep 2024
Information
Eventi

Gelato World Cup, dalla Cina riparte il percorso di Sigep verso il 2024

Information
- Sigep China gelato - Sigep Gelato World Cup - Sigep gelateria

L'onda lunga del Sigep di Rimini arriva fino in Cina. A Shenzhen si sono concluse le selezioni nazionali della Gelato World Cup, fiera organizzata da IEG. Il gruppo fieristico italiano, dal 10 al 12 maggio, ha ospitato presso il World Exhibition & Convention Center della città asiatica una competizione individuale che metteva in palio un posto nel team che parteciperà alle fasi finali del mondiale di gelato. Il risultato ha sorriso al female power con 3 vincitrici donne su 4. 

 

Gelato World Cup, dalla Cina a Sigep 2024.

In totale alla selezione della Gelato World Cup erano 4 le categorie di concorso. Ecco i vincitori:

  1. Jessie Pan (categoria Gelato) - due prove “Mistery”;
  2. Wenjing Bian (categoria: Gelato e Pasticceria)- due prove “Snack Gelato” e “Gelato Gourmet”;
  3. Wong PuiWai (categoria Gelato e Presentazione Artistica) due prove “Torta Gelato” e “Gelato Dessert”);
  4. Xiuyu Tang - per la “Pièce Finale con Croccante”.

Gli organizzatori - Gelato e Cultura Srl e Italian Exhibition Group con Koelnmesse e il contributo di Top Pastry Chef Club of China (TPCC) - hanno invitato a far parte del comitato organizzativo giudici di fama internazionale provenienti da diversi settori come il gelato, la pasticceria e la panificazione. Durante la valutazione (degustazione del gelato e presentazione teorica), i rappresentanti del comitato organizzativo hanno giudicato sia le conoscenze del gelatiere sia la qualità del gelato; i giudici rappresentativi di Gelato e Cultura - Giancarlo Timballo, Sergio Colalucci e Sergio Dondoli - si sono espressi invece circa la qualità del gelato.

A Sigep 2024 torna la Gelato World Cup.

Torna nel 2024 la Gelato World Cup, alla sua decima edizione: un evento a cadenza biennale che, dal 2003, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cioccolateria e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale. Grazie alla vastissima visibilità mediatica, dà risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale. Il concorso è organizzato e gestito con serietà, professionalità ed equità verso le nazioni concorrenti e può vantare la partecipazione di un Comitato Mondiale d’Onore composto dai maggiori esponenti della Gelateria nel Mondo. Sede storica e partner della GWC è Sigep - The Dolce World Expo, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e Caffè organizzato da Italian Exhibition Group presso il quartiere fieristico di Rimini.

LEGGI RMM 1/2023, il primo trimestrale di Ristorazione Moderna. Cover story: Sigep!

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits