Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'evento su invito Next Habit si svolge a Verono l'8 e 9 novembre
L'evento su invito Next Habit si svolge a Verono l'8 e 9 novembre
Information
Eventi

Next Habit, a Verona nuovo format espositivo per la tecnologia Horeca

Information
- Next Habit evento ristorazione - Next Habit tecnologia cucina

Immaginare il futuro della cucina e sostenere il rinnovamento della ristorazione ponendo attenzione a come la dinamica uomo-macchina possa evolvere, riuscendo a migliorare il rapporto con il tempo e lo spazio e, dunque, a garantire un maggiore benessere a tutti gli attori della filiera. Questo l'ambizioso obiettivo di Next Habit, evento su invito che si terrà a Verona l'8 e 9 novembre 2022. Ne abbiamo parlato anche con la ceo di Behubble, Laura Calzavara.

Intervista a Laura Calzavara.

Come nasce l'idea di lanciare Next Habit?

Next Habit nasce da due esperienze: il lavoro nel settore dell'ospitalità, a fianco delle società legate al mondo della strumentazione per l’Horeca; e l'attività di allestimento eventi e proposizione di valore. Con i cambiamenti avvenuti durante gli ultimi anni, che hanno accelerato tendenze già in essere, si è aperta la possibilità di far sentire la voce e le proposte di alcune aziende innovatrici in una modalità coerente con il loro portato tecnologico all'avanguardia.

In che modo Next Habit si differenzia dalle altre fiere di settore?

In fiera spesso non c’è un accrescimento importante dell’interlocutore; nessuna vera situazione win-win che permette all'azienda di raccogliere i feedback necessari sul prodotto in vendita. Per questo, Next Habit lavora su tre livelli: emozionale, esperienziale, informativo. Chi partecipa deve ricevere un'esperienza a tutto tondo. L’idea è quella di dare uno sguardo ampio sulle ultime novità di comparto con la possibilità di approfondire tutte le variabili tecniche necessarie. Vogliamo, con i nostri partner, far nascere effettive opportunità di business, non solo di semplice vendita diretta. La speranza è che alla fine della giornata di visita si torni a casa con visione sul futuro.

Quali saranno i temi al centro dei vari panel?

Tre macro-filoni che nascono tutti da binomi opposti: uomo-macchina, come cooperano? In cucina questo tema molto caldo. Tradizione-innovazione, un legame molto interessante in un Paese come l’Italia, al fine di estrarre il valore della prima grazie alla seconda. Tempo-spazio, dall’home delivery alla gestione delle risorse in brigata, dall’ottimizzazione dei tempi al bilanciamento dei costi. 

A chi si rivolge Next Habit.

La filosofia che sta dietro all'evento ideato da Behubble, società che studia e realizza servizi di marketing espositivo, in collaborazione con i main partner che hanno Irinox e Rational, si nota già dal nome: Next Habit, letteralmente "nuove abitudini". Focus su ristorazione professionale del domani, crisi del personale in cucina (e come risolverla), soluzioni tecniche per migliorare l'ambiente di lavoro, possibilità di investimento, ecc. L’evento, solo su invito, è dedicato agli operatori della distribuzione Horeca, nonché a manager di grandi catene, della ristorazione collettiva, della Gdo, volendo rappresentare un nuovo modello di esposizione, interattivo, coinvolgente, immersivo, dinamico, volto a indicare agli operatori del settore la strada per un’azione sempre più performante. Lo sviluppo della giornata/evento, per ciascun invitato, si snoderà attraverso momenti emozionali, ispirazionali e informativi. Momenti in cui i temi di Next Habit saranno accompagnati da interventi di esperti, da performances di artisti del teatro/danza, da workshop di approfondimento, da moduli espositivi/informativi. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna