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Dal 1998 a oggi, Partesa festeggia i 25 anni del progetto di distribuzione vino nel canale Horeca
Dal 1998 a oggi, Partesa festeggia i 25 anni del progetto di distribuzione vino nel canale Horeca
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Partesa, 25 anni per il vino: si festeggia con il Wine Cube a Roma

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- Partesa vino - Partesa distributore beverage - Partesa Wine Cube

Per i 25 anni di Partesa per il Vino, l'azienda leader nei settori di vendita, distribuzione e consulenza Horeca porta Wine Cube - A Great Experience a Roma. Il 20 e 21 marzo, al Salone delle Fontane, un evento ideato per creare occasioni si condivisione, dialogo e business tra gli operatori del fuoricasa e i produttori vinicoli. 

Dal 1998 a oggi: Partesa festeggia con 400 etichette e 6 masterclass.

Era il 1998 quando Partesa diede avvio al progetto capace di coniugare la forza sul territorio di un distributore leader del settore beverage alla capacità di gestire e proporre un portfolio vasto e variegato di eccellenze vinicole. Ora raccoglie i frutti con una due giorni in cui 67 cantine italiane e europee partner dell'azienda di distribuzione proporranno in degustazione circa 400 etichette tra rossi, bianchi e bollicine. Rigorosamente all'interno di bicchieri WunderGlass, la linea per l'alta ristorazione creata da Sophienwald in esclusiva per Partesa. Ad animare la manifestazione, 6 esclusive masterclass

  • “Le grandi denominazione italiane” (lunedì 20, ore 14.30) - con Charlie Arturaola, wine expert, attore e tra i 10 migliori palati dell'American Sommelier Association, che accompagnerà i partecipanti nell’assaggio di nove icone del vino nostrano. 
  • “Lettura della vinificazione in bianco” (lunedì 20, ore 16.00) - Daniele Cernilli, giornalista e critico enogastronomico, guiderà alla scoperta di 12 bianchi da Nord a Sud dello Stivale. 
  • “Annata 2016. Orizzontale sulle sfumature di nebbiolo" (lunedì 20, ore 17.30) - a condurre l'appuntamento ci sarà Matteo Zappile, restaurant manager e sommelier del ristorante due stelle Michelin Il Pagliaccio di Roma e due volte Miglior Sommelier d’Italia (Gambero Rosso nel 2014 e L’Espresso nel 2017).
  • “Sparkling: Italia e Francia” (martedì 21, ore 11.30) -  Vania Valentini, Degustatrice Ufficiale AIS e Vice-Curatore per la Guida Grandi Champagne, svelerà i segreti del perlage nostrano e d’oltralpe guidando nella degustazione di nove vini di tre cantine italiane e tre francesi. 
  • “Verticale Domäne Wachau: Riesling e Grüner Veltliner” (martedì 21, ore 14.30) - guidata da Eros Teboni, Best Sommelier of the World WSA 2018, esplora una delle più interessanti terre del vino in Austria.
  • Verticale Château de Fargues: la storia del Sauternes” (martedì 21, ore 17.00) - un viaggio in cinque annate in una tra le più rinomate cantine del Sauternes, con Costantino Antonio Gabardi, esperto gourmet e degustatore internazionale.

partesa 2

Con Wine Cube Partesa accelera la comunicazione B2C.

Wine Cube - A Great Experience darà inoltre modo di esplorare un’altra dimensione del vino: la comunicazione, tassello imprescindibile in un mondo sempre più digitale e interconnesso. Proprio per comunicare in modo innovativo con i nuovi wine lover italiani, ma anche con esperti e appassionati di lungo corso, Partesa ha realizzato il portale Partesa for Wine, una vera e propria finestra sul mondo delle cantine partner che aggiorna la sua veste grafica e il ventaglio di contenuti (news da Partesa e dai produttori, nuovi format come il talk show di Fulgor Wine Theatre, o il podcast Wine Cube: storie dal mondo del vino).

Alessandro Rossi (Partesa): "Superate le 10 milioni di bottiglie all'anno".

"Il progetto Partesa per il Vino ha saputo affermarsi come punto di riferimento in Italia, crescendo di anno in anno sia per numeri, superando le 10 milioni di bottiglie l’anno, sia, soprattutto, per la qualità tanto dei vini che compongono il nostro vasto portfolio, come del servizio offerto a produttori e gestori di locali, che seguiamo con passione e soprattutto competenza. Negli ultimi anni, in particolare, abbiamo accelerato sulla formazione, inaugurando la Cantera del Vino e i format Wine Lab e Tasting Lab, perché le nostre persone siano veri consulenti capaci di guidare la crescita. E sulla comunicazione, con l’obiettivo di creare un nuovo approccio culturale al mondo vino, che, tra digitalizzazione e nuove tecnologie, evolve sempre più velocemente, insieme con i gusti, le richieste e le abitudini dei nuovi wine lover",  ha raccontato Alessandro Rossi, national category manager wine di Partesa.

       
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