Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il punto vendita Natoo realizzato da Augusto Contract per Lagardère Travel Retail all'aeroporto di Roma Fiumicino
Il punto vendita Natoo realizzato da Augusto Contract per Lagardère Travel Retail all'aeroporto di Roma Fiumicino
Information
Fornitori & Servizi

Augusto Contract firma tre progetti travel retail a Fiumicino

Information
- Augusto Contract foodservice - Augusto Contract arredo - Augusto Contract food retail

All'interno del Terminal 1 dell'aeroporto di Roma Fiumicino, Augusto Contrat mette la firma su tre progetti travel retail, fra accoglienza e food retail. Si tratta delle due lounge Plaza Premium e PrimeClass e del locale Natoo - Healthy All The Way di Lagardère. Operazioni che si aggiungo alla lista di oltre 200 realizzazioni portate a termine dall'azienda di Jesi (AN) nel corso degli ultimi anni. 

Augusto Contract, specialista del travel retail. 

Per il general contractor specializzato nei settori dell'hospitality e del food retail, quelli di Fiumicino rappresentano sì progetti molto diversi fra di loro ma accomunati dalla stessa attenzione al dettaglio e alla qualità degli ambienti. La personalizzazione, d'altronde, è una delle chiavi del successo di Augusto Contract che, grazie alla propria esperienza, si conferma come un player capace di operare in un contesto di grande complessità - come possono essere gli aeroporti che impongono normative e procedure stringenti nello svolgere le attività di cantiere. Il risultato sono locali "chiavi in mano" pronti ad accogliere gli ospiti dal primo giorno di apertura. 

Eleganza e modernità per i viaggiatori in cerca di relax.

Per quanto riguarda le due lounge, entrambe al piano mezzanino del Terminal 1 dell'aeroporto di Roma Fiumicino (adibito ai voli Schengen), Augusto Contract ha sviluppato un progetto su 770 mq totali. La Primeclass Lounge, di 410 mq, è stata inaugurata il 3 aprile. Lo spazio, gestito da GIS Premium Italia Srl per il Gruppo TAV, è caratterizzato da un grande tavolo in cui vengono serviti cocktail e aperitivi posto al centro di una sala dall'impronta stilistica moderna ed elegante. Ne sono una testimonianza i materiali e le finiture impieagati: Corten, marmo, Krion, divani in ecopelle, ecc. Poco più piccola, 360 mq, è la Plaza Premium Lounge gestita da Joint Billion Italy Company Srl per Plaza Premium Group. Inaugurata il 5 aprile, è caratterizzata da uno spazio suddiviso per aree funzionali (accoglienza, ristorazione e bar, relax e cura, ecc). I complementi d'arredo restituiscono un'atmosgera calda ed elegante in pieno stile Plaza Group con richiami all'arte e all'architettura italiana. 

augusto contract fiumicino 1

Augusto Contract-Lagardère, partnership per Natoo.

Dall'hospitality al food retail, con Natoo - Healthy All The Way Augusto Contract prosegue la collaborazione con l'operatore travel retail Lagardère. Situato nell'area d'imbarco A31-59 del Terminal 1, il nuovo punto vendita è attivo dal 13 aprile offre un’ampia scelta di cibi salutari e di alta qualità per i viaggiatori. Per questo progetto, Augusto Contract ha curato tutti gli arredi e le attrezzature integrate, forte di un’expertise che lo rende key partner per i player della ristorazione commerciale. L’arredo, dallo spirito metropolitano, trasmette l’idea di una nuova esperienza di gusto conferendo al negozio un mood fresco ed energico. Il grande bancone centrale dai colori chiari rivestito con cementine, i frigoriferi luminosi, le pannellature sagomate in legno per decorare il soffitto disegnano uno spazio che accoglie il cliente immergendolo in una nuova esperienza di gusto. Il market corner, realizzato con una scaffalatura leggera in metallo e box in legno, rappresenta un valore aggiunto del format che affianca al piacere della sosta quello dell’acquisto di un regalo o di un souvenir.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna