Visite: 1370
Visite: 1370
- Information
- Fornitori & Servizi
Faber, limited edition con Barbie per le macchine da caffè in cialde
Anche le macchine per il caffè diventano componente di design all'interno del canale Horeca grazie alle soluzioni ideate da Faber in collaborazione con Mattel. Il risultato? Una limited edition presentata a HostMilano e ispirata a Barbie e alla sua iconica "Casa dei sogni" (giocattolo aggiornato nel 2023 con la sua versione completa di tutti gli accessori) che coinvolge la versione Piccola Slot e Mini Deluxe dell'azienda di Caserta.
Il percorso di Faber fra B2B e B2C.
La versione Barbie delle macchine da caffè Faber in vetrina a HostMilano rappresentano l'ultimo passo dell'azienda produttrice Made in Italy sul percorso di convergenza fra la proposta professionale e quella domestica. Ad oggi, infatti, Faber Coffee Machines è uno dei maggiori produttori in Europa di macchine per caffè in cialda, con una distribuzione di oltre mezzo milione di macchine in 30 paesi in tutto il mondo. Inizialmente concentrata sulla vendita delle sue macchine verso il settore vending e Horeca, ha conquistato negli anni anche il settore B2C grazie alla scelta dei materiali, la tornitura e l'assemblaggio dei componenti.
Piccola Slot e Mini Deluxe, le versioni stile Barbie della macchine da caffè Faber.
Per la versione brandizzata dal giocattolo di casa Mattel, Faber ha utilizzato quattro nuovi modelli: tre nella versione Piccola Slot e uno nella versione Mini Deluxe. Soluzioni che hanno i propri punti forti nell’eleganza unita alla potenza di una macchina professionale, studiata per i clienti più esigenti che scelgono il massimo del gusto (nella versione Slot un meccanismo è in grado di ottimizzare i tempi di riscaldamento dell’acqua e di erogazione di un espresso perfetto) senza rinunciare a un design compatto, unico e resistente. Altra particolarità della collaborazione è l’inserimento nella box di una speciale bambola nella versione Barbie Fashionistas Diversity, tema centrale del mondo Mattel sposato in pieno da Faber, questa bambola ci ricorda che non dovremmo mai sottovalutare il potere dell’inclusione. Ideale sia a casa sia all'interno di un punto vendita che volesse ammodernare e rendere unica la sua postazione caffè. In cialde, ovviamente.
Innovazione in casa Faber: dal marketing al metaverso.
"Il lancio della linea Barbie con Mattel è per noi un grande risultato che si inserisce nella scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni grazie al lavoro del direttore marketing Diego Di Flora. L’attenzione ai materiali 100% italiani, al design e allo sguardo sulle ultime innovazioni come il metaverso e la domotica, vengono valorizzate così dalle nostre campagne di marketing", ha dichiarato Fabio Teti, ceo di Faber Coffee Machines.