Visite: 1525
Visite: 1525
- Information
- Fornitori & Servizi
La blockchain di Genuine Way certifica la filiera dell'aceto di mele Ponti
- Information
- - Aceto di mele Ponti - Genuine Way provider blockchain - Blockchain e sostenibilità
Tradizione e innovazione legano Ponti Spa e Genuine Way, scelta per tracciare, tramite blockchain, la filiera sostenibile dell'aceto di mele. Poi disponibile a portata di dispositivo mobile grazie a un QR Code in etichetta che permette ai consumatori di conoscere in tempo reale varietà, data e Comune di raccolta delle mele. Attraverso uno storytelling semplice, efficace e trasparente il cliente potrà monitorare il percorso delle mele fresche e intere, 100% italiane e lavorate entro 24 ore dall’arrivo nello stabilimento.
Dalle mele all'aceto Ponti grazie alla blockchain di Genuine Way.
Il prodotto, certificato da SGS, e i dati relativi alle mele sono archiviati su blockchain da Genuine Way per garantirne trasparenza e affidabilità; un valore aggiunto che solo la tecnologia blockchain può fornire al consumatore che così può ottenere le informazioni di cui ha bisogno ed essere certo dell’origine dei prodotti. Genuine Way si avvale di un utilizzo innovativo di questa tecnologia, rendendola fruibile a chiunque, dandone i vantaggi nella vita quotidiana, in modo semplice seppur altamente tecnologico, trasformando un sistema complesso in un aiuto nella vita di tutti i giorni, aumentando la credibilità delle aziende che se ne avvalgono: “Il QR Code rappresenta per noi un ulteriore passo nella direzione della trasparenza verso i consumatori, crediamo infatti che la sicurezza di una filiera tracciabile e sostenibile sia una priorità per dare al cliente un prodotto di valore”, hanno spiegato Giacomo e Lara Ponti, ad della storica acetaia.
Il lavoro di Genuine Way: cacolare l'impatto sociale e ambientale delle aziende.
Genuine Way è un provider tecnologico, con quartier generale a Lugano e uffici a Milano e Salerno. L'azienda è dedicata ai brand che vogliono notarizzare il proprio impatto sociale e ambientale, creando la massima trasparenza per i consumatori e responsabilizzando le aziende. Il team, attualmente composto di 12 persone, è capitanato dai due co-fondatori Amelia Bassini e Walfredo della Gherardesca.