Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca
Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca
Information
Fornitori & Servizi

Gibus, ricavi a 84 milioni nel 2022 nel design outdoor Horeca e non

Information
- Gibus outdoor - Gibus design - Gibus bilancio 2022

Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.

Nel 2022, le linee lusso e design trainano la crescita italiana e internazionale.

Il risultato 2022 è stato ottenuto, da un lato, grazie alla crescita organica del business, che ha beneficiato dell’iniziativa "Sconto in fattura 50%". Dall'altro, è stato significativo il contributo del Gruppo Leiner acquisito lo scorso 30 settembre e consolidato a partire dall'1 ottobre. In generale, forte di una visione sempre più internazionale, l'azienda nata nel 1987 ha messo a segno un incremento a doppia cifra sia in Italia che all’estero: la società ha infatti registrato ricavi pari a 62,1 milioni di euro sulla Penisola e a 21,9 milioni di euro al di fuori dell’Italia. Relativamente alle linee di prodotto, si è rivelata trainante la performance del segmento Lusso High End che è valsa 35 milioni di euro (+8,1% rispetto al 2021), mentre la Linea Design ha chiuso con 40,6 milioni di euro (+12,1%).

Gibus-Leiner, il 2023 è l'anno della sinergia.

“Questa ulteriore crescita - ha affermato Alessio Bellin, amministratore delegato di Gibus - conferma il valore della nostra visione e dei driver di sviluppo che abbiamo individuato: dall’internazionalizzazione all’eccellenza del nostro dealer network, dall’innovazione tecnologica alla continua evoluzione in termini di design, dalla digitalizzazione alla sostenibilità. Per quanto riguarda l’acquisizione strategica del gruppo tedesco Leiner possiamo già dire che saranno molteplici le sinergie che questa collaborazione consentirà di ottenere nei prossimi anni. Siamo fortemente concentrati nell’integrazione delle linee Lusso High-tech (pergole bioclimatiche) e Sostenibilità (schermature Click Zip) nella gamma di Leiner, con l’obiettivo di ottenere sinergie in termini di cross selling già per la stagione 2023".

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna