Visite: 961
Visite: 961
- Information
- Fornitori & Servizi
LG rilancia il robot CLOi ServeBot: più carico e agilità
- Information
- - LG CLOi ServeBot robot - LG robot food retail - LG ristorazione
I robot si fanno largo fra i tavoli dei ristoranti grazie alle ultime novità LG CLOi ServeBot, in particolare il modello LDLTR30 ideale per il food retail. Grazie al sistema di guida autonoma rapido e affidabile, in grado di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, e al design rinnovato con funzioni avanzate il robot garantisce un servizio smart ed efficiente. Per ora disponibile solo in Usa e Giappone, si prepara a conquistare anche l'Europa.
Dopo il debutto nel 2020, LG rilancia CLOi ServeBot.
Introdotto sul mercato all'inizio del 2020, LG CLOi ServeBot è stato progettato per essere utilizzato in luoghi pubblici, come ristoranti, ospedali e uffici, per offrire assistenza diretta alle persone. Oggi, viene rilanciato in una versione rinnovata che include caratteristiche di utilizzo nuove ed esclusive. Il nuovo modello offre infatti capacità di movimento più avanzate grazie alle 6 ruote e alle sospensioni autonome che consentono spostamenti stabili su diversi tipi di pavimentazione, tra cui la moquette. A garantire, poi, il trasporto sicuro di bevande e pasti (tra cui zuppe e liquidi, anche su superfici con una pendenza fino a 5 millimetri) si aggiungono una telecamera 3D e un sensore LiDAR (Light Detection and Ranging) utile a superare agevolmente gli ostacoli, assicurando il corretto trasporto del carico.
Fino a 40 kg di carico sul robot LG.
Il nuovo robot ha una capacità di carico che arriva fino a 40 chilogrammi, grazie a quattro ripiani facilmente accessibili (21 x 17 pollici). Il nuovo robot garantisce tra l’altro anche una maggiore praticità di utilizzo grazie ai vani presenti nella parte superiore, ai porta bicchieri e a un vano inferiore che può essere utilizzato per riporre oggetti come tovaglioli, posate e altri utensili. I ripiani sono inoltre rimovibili e possono essere posizionate più in alto o in più in basso con un intervallo fino 2,8 pollici.
Un display dal volto "umano".
Infine, LG CLOi ServeBot offre ora un ampio display da 10,1 pollici e un pratico sistema di gestione dei contenuti integrato. Gli esercenti possono in questo modo adattare il robot a uno specifico utilizzo per esempio proiettando video, immagini o testi o impostando la riproduzione di un “viso digitale” in grado di esprimere una vasta gamma di emozioni che rendono più fluida l’interazione con i clienti. Questa caratteristica non solo consente di offrire ai clienti informazioni rilevanti, come per esempio consigli sul menu o promozioni in negozio, ma permette anche di pubblicizzare servizi di aziende partner. Utilizzabili anche per scopi di intrattenimento, come la visualizzazione di contenuti personalizzati per eventi speciali, i nuovi robot LG CLOi ServeBot comunicano tra loro per coordinare i movimenti, facilitando un funzionamento fluido ed efficiente.