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La mancia al ristorante? Con TackPay diventa cashless e pagabile tramite app
La mancia al ristorante? Con TackPay diventa cashless e pagabile tramite app
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Mancia da 1.800 euro in un ristorante di Monterosso (SP) con TackPay

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Lasciare una mancia è più semplice se si sfrutta il digitale, come dimostra il caso di un ristorante a Monterosso (SP) che utilizza il servizio TackPay. Attraverso il servizio della startup, infatti, un cliente ha donato 1.800 euro al personale di un ristorante della località balneare per la gioia di staff e titolari. Notizia che dimostra la penetrazione degli stumenti di pagamento digitale nelle abitudini di consumo dei clienti (soprattutto stranieri). 

Lo sciecco generoso: 1.800 euro di mancia dopo una cena a Monterosso. 

Innanzitutto, i fatti. A Monterosso, comune delle Cinque Terre a La Spezia, uno sceicco di fama mondiale, proprietario di un lussuoso superyacht di 150 metri, dopo una cena a base di pesce presso un rinomato ristorante stellato, ha deciso di lasciare una mancia di 1.800 euro. Una cifra destinata allo staff che ha allietato e reso indimenticabile la serata e "saldata" al momento del pagamento cashless. A rendere possibile questa generosa transazione è stata la startup fintech TackPay. "Questo servizio sta ridefinendo la nostra esperienza nei ristoranti di alto livello, consentendo a clienti come lo sceicco di premiare il nostro eccellente servizio in modo facile e conveniente - ha affermato Ruggero Ungaro, il direttore del ristorante Michelin - Non solo ciò migliora la qualità del nostro servizio, ma dimostra anche come latecnologia possa essere un'alleata preziosa tecnologia possa essere un'alleata preziosa nel garantire che i riconoscimenti al nostro staff siano tempestivi e significativi".

Con TackPay anche le mance si pagano cashless.

Prima del suo avvento, nel 2019 grazie all'idea Matteo Tranchida, Giacomo Lagostena, Davide Barbieri e Alessandro Casazza, la mancanza di un metodo per accettare mance da carte di credito poteva risultare incomprensibile per i membri dello staff, che rischiavano di perdere le meritatissime gratifiche. Tuttavia, grazie alla soluzione innovativa di TackPay, il problema è stato risolto in modo elegante ed efficiente. Utilizzando l'app TackPay sul proprio smartphone, lo sceicco ha potuto effettuare la donazione direttamente al personale del ristorante. La transazione è avvenuta in pochi istanti, eliminando ogni barriera e consentendo al personale di ricevere immediatamente la mancia in modo digitale. Questo non solo ha scongiurato la perdita dei soldi destinati alla gratifica, ma ha anche permesso allo sceicco di dimostrare la sua generosità in modo semplice e moderno.

       
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