Visite: 1226
Visite: 1226
- Information
- Fornitori & Servizi
Metro Italia lancia Mercato Online, il marketplace non-food per i clienti Horeca
- Information
- - Metro Italia Mercato Online - Metro Italia Horeca - Metro Italia ristorazione
Pochi semplici click per accedere a un'offerta non-food dedicata ai clienti Horeca. Grazie a Mercato Online, il nuovo marketplace dedicato ai professionisti della ristorazione (compreso chi non è in possesso della partita Iva), Metro Italia amplia la portata della propria proposta, disponibile in tempo reale e consegnata su tutto il territorio nazionale.
Metro Italia presidia il territorio con il digitale.
Mercato Online è un progetto nato per rispondere alle mutate esigenze dei clienti e dei consumatori digital-first di Metro Italia e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia digitale dell'insegna Cash&Carry. L'obiettivo è quello di raggiungere tutte quelle aree attualmente non presidiate da un punto di vendita fisico. A livello di offerta, Mercato Online mette a disposizione, oltre ai prodotti presenti nei magazzini Metro Italia, anche quelli dei fornitori di fiducia di Metro. In totale, 70 aziende partner già iscritte.
Un nuovo polo logistico a servizio di Mercato Online.
A supporto di questo nuovo progetto, Metro Italia ha realizzato un nuovo magazzino a Casei Gerola (PV) interamente dedicato a supportare le operazioni del Mercato Online. Il nuovo deposito si trova all'interno di un centro logistico certificato Leed Platinum, progettato con particolare attenzione a un futuro verde e sostenibile e situato in un'area strategica del Nord Italia, vicino alle principali autostrade. "Riteniamo che il nuovo progetto Mercato Online incarni i pilastri strategici di Metro: evolvere la nostra offerta per fornire ai clienti servizi aggiuntivi e di valore per rispondere alle loro mutevoli esigenze, continuando al contempo a sviluppare il nostro mix multicanale a complemento della nostra offerta. Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti", ha sottolineato Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia.
Lo sviluppo di Metro: verso i 3 miliardi di euro "digitali" entro il 2030.
Lanciato da Metro a livello globale nel 2019, il marketplace Mercato Online opera ora anche in Germania e Spagna con oltre 600.000 prodotti legati al settore Horeca e rappresenta un pilastro della strategia di crescita aziendale "sCore" al 2030. L'azienda intende sviluppare ulteriormente i propri assortimenti, espandersi in Europa e aumentare le vendite del marketplace di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.