Visite: 925
Visite: 925
- Information
- Fornitori & Servizi
ShopFully sostiene "Lucano Amaro Zero": obiettivo sell-out e retention
Amaro Lucano 1894, marchio storico del settore liquoristico italiano, conferma ShopFully, tech company leader nel drive-to-store per Lucano Amaro Zero. La referenza rappresenta la versione analcolica dell'etichetta classica e si rivolge a un nuovo segmento coinvolgendo i potenziali consumatori lungo tutto il processo di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all'acquisto in punto vendita.
I dati ShopFully: il 94% di chi ha provato il prodotto, lo riacquisterebbe.
A supportare il lancio del nuovo amaro di Matera, il ricorso al ventaglio di soluzioni ShopFully: HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale; i marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile. L’utilizzo dei vari formati e dei differenti canali digitali messi a disposizione da ShopFully ha così permesso al brand di registrare ottime performance, sia in termini di sell-out dichiarato che dal punto di vista della retention. Non solo il 21% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+18 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa) ma il 94% degli acquirenti è soddisfatto a tal punto che riacquisterebbe il prodotto.
Amaro Lucano 1894 conferma la partnership con ShopFully.
La collaborazione fra Amaro Lucano e la digital tech italiana è una conferma del percorso già intrapreso insieme: “Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare di nuovo con Lucano 1894, una realtà che continua a riconoscere nella nostra tecnologia uno strumento fondamentale per poter riuscire a entrare in contatto in maniera puntuale con il target di riferimento", ha affermato Marco Durante, global vp sales & marketing di ShopFully. Digitale e tecnologia hanno inciso sia in termini di vendite che sulla capacità di fidelizzare i consumatori, "portandoli a riacquistare il prodotto", ha aggiunto Durante. "Ancora una volta - ha chiosato, infine, Luigi De Michele, trade marketing manager di Lucano 1894 - l’utilizzo di questi strumenti all’avanguardia si è dimostrato cruciale per guidare le vendite in negozio, in un mondo in cui i consumatori sono sempre più digitalizzati".