Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa
Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa
Information
Fornitori & Servizi

Udial e Doreca uniscono le forze per la distribuzione beverage Horeca

Information
- Udial unione distributori alimentari - Doreca beverage Horeca

Per realizzare un nuovo e innovativo modello di distribuzione nel beverage nel settore Horeca, Udial e Doreca hanno stretto una partnership strategica. La collaborazione consentirà ai produttori di bevande di poter contare su un partner distributivo in grado di garantire una capillare copertura in ogni regione italiana. Grazie a 3.200 addetti e l’ausilio di 1.920 automezzi adibiti alle consegne, infatti, sarà possibile servire in modo efficace e tempestivo oltre 100mila punti di consumo fuoricasa.

Copertura territoriale, logistica e assortimento: i capisaldi della partnership.

L'alleanza fra l'Unione distributori alimentari e l'azienda specializzata nella distribuzione di bevande e alcolici per l'Horeca mira a creare una sinergia tra i rispettivi punti di forza, condividendo risorse, conoscenze e best practices, al fine di creare il principale player in termini di fatturato aggregato, punti di consumo serviti e copertura territoriale e consentire a tutte le aziende associate del consorzio Udial di ottimizzare le funzioni logistiche e gli assortimenti per il mercato dei consumi fuoricasa. "Siamo lieti di accogliere Doreca nella nostra compagine consortile - ha dichiarato Antonio Argentieri, presidente del consorzio Udial - Crediamo fermamente nel valore delle collaborazioni e della condivisione e nella possibilità di elevare ulteriormente la qualità dei nostri servizi e di innovare continuamente, nel rispetto delle crescenti aspettative dei soci del consorzio”. L'operazione segna l'inizio di "una nuova era di cooperazione e crescita nel settore Horeca, dove l'innovazione, la sostenibilità e la qualità del servizio saranno al centro di tutte le iniziative future degli operatori della distribuzione beverage", ha aggiunto Tonino Faranda, presidente Doreca.

Udial e Doreca, l'esperienza nel mondo beverage. 

Nata nel 2000, grazie all’intuizione e alla volontà di Antonio Argentieri e altri 11 colleghi, Udial si è consolidata sul mercato della distribuzione Horeca del Centro-Sud Italia arrivando a contare, oggi, 300 aziende di distribuzione beverage all’ingrosso. Doreca, invece, nasce dalla visione lungimirante e imprenditoriale della famiglia Faranda che a partire dagli anni '40 è presente nel mondo del beverage. Specializzata nella distribuzione di bevande e alcolici con un assortimento di oltre 10.000 prodotti, negli ultimi anni Doreca ha ampliato la prospettiva aziendale e grazie alla multicanalità ha creato nuove dinamiche distributive attraverso i Doreca Store e il sito eCommerce Doreca.it. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna