Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Autogrill e Tamoil si aggiudicano un'area di sosta in Svizzera
Autogrill e Tamoil si aggiudicano un'area di sosta in Svizzera
Information
News

Autogrill, fermata in Svizzera con Tamoil: sulla A3 GranBar, Holy Cow e SPAR

Information
- Autogrill aree di servizio - Autgrill Svizzera - Tamoil stazioni di servizio

Operazione svizzera per Autogrill che, in partnership con Tamoil, si assicura la concessione trentennale dell'area di servizio autostradale Herrlisberg Nord (Cantone di Zurigo). L'accordo, in cui è inserita l'opzione per un'estensione di 10 anni, è stimato generare un fatturato di circa 400 milioni di euro dei quali circa il 40% proveniente dal business oil e circa il 60% proveniente dal business food e retail, con i locali GranBar, Holy Cow e SPAR di Autogrill. La collaborazione sarà attiva a partire dal 2023.

Viaggio in Svizzera, Autogrill fa sosta a Herrlisberg Nord.

L’area di servizio Herrlisberg Nord è posizionata al km 123.650 dell’autostrada A3, una delle più importanti direttrici svizzere, che registra un traffico giornaliero di oltre 55mila veicoli. La nuova area di servizio sarà contraddistinta da un’architettura moderna in grado di offrire ai propri ospiti un ambiente caldo e luminoso, grazie alla presenza di materiali come il vetro e il legno. Dettagli come l’impianto fotovoltaico e le pompe di calore testimoniano l’attenzione rivolta alla sostenibilità e alla consapevolezza delle risorse energetiche impiegate. 

Tamoil-Autogrill, prima collaborazione elvetica.

La rete di vendita al dettaglio di Tamoil consiste in circa 250 stazioni di servizio distribuite in tutto il paese, con e senza personale. Per l'area di servizio di Herrlisberg Nord, l'offerta tradizionale di carburante sarà integrata da stazioni di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze del crescente numero di veicoli elettrici. Tamoil lavora da sempre con partner nel settore dell'ospitalità: "Con Autogrill siamo riusciti a trovare un partner esperto e un leader nel campo del Food & Beverage per tutti i viaggiatori in località ad alto afflusso. Siamo lieti di delegare questa parte molto importante del progetto ad Autogrill e di collaborare con loro per la prima volta in Svizzera", ha affermato Hans Boesch, responsabile della rete retail di Tamoil.

GranBar, Holy Cow e Spar: i format di Autogrill.

L’offerta Autogrill per l’area di servizio di Herrlisberg Nord prevede concept innovativi, come GranBar, Holy Cow e SPAR express:

  • GranBar - Prima del suo genere in Svizzera, è un’autentica caffetteria italiana con comodi posti a sedere. Qui gli ospiti possono gustare ogni giorno il caffè Kimbo appena preparato, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, e possono scegliere tra un’ampia selezione di snack, dai croissant ai panini e spuntini caldi di altissima qualità italiana.
  • Holy Cow - Il concept nato a Losanna che ha rivoluzionato la gastronomia svizzera dei burger con la sua offerta golosa e gourmet. Seguendo la filosofia “un hamburger gourmet preparato con i migliori prodotti locali, servito in meno di 10 minuti”, il gruppo gestisce con successo 13 ristoranti in Svizzera.
  • SPAR express - Qui i clienti hanno a disposizione una ricca selezione di alimenti freschi e un’ampia gamma di prodotti alimentari e di prima necessità disponibili su una superficie di 120 mq, aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

"Siamo lieti di consolidare ulteriormente la nostra presenza in Svizzera e di rafforzare la collaborazione con Tamoil, nostro importante partner. La scelta di effettuare concessioni di così lungo termine rappresenta un unicum rispetto ad altri paesi europei e riflette una visione di stabilità del mercato che premia operatori altamente qualificati come Autogrill, capaci di garantire qualità elevata e costante nel tempo”, ha concluso Andrea Cipollini, ceo di Autogrill.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna