Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Frankly Bubble Tea fa il pieno su Mamacrowd: 1,5 milioni di euro
Frankly Bubble Tea fa il pieno su Mamacrowd: 1,5 milioni di euro
Information
News

Il thè con le bolle Frankly fa bottino pieno: su Mamacrowd raccoglie 1,5 milioni di euro

Information
- Frankly Bubble Tea punti vendita - Mamacrowd equity crowdfunding

Con oltre 110 investitori coinvolti, la catena Frankly specializzata nel bubble tea ha chiuso un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro. La liquidità è stata raccolta attraverso la campagna di equity crowdfunding avviata su Mamacrowd ch è andata in overfunding nel giro di meno di un mese, superando del 180% l'obiettivo minimo. Tra i soggetti finanziatori, Azimut Eltif e Alicrowd II. 

Su Mamacrow, Frankly raccoglie i fondi per lo sviluppo: 24 nuovi negozi in apertura.

I fondi raccolti dal brand serviranno per consolidare la presenza in Italia di Frankly come prima catena nazionale del thè con le bolle e punto di riferimento del mercato: "Nei prossimi 2 anni vogliamo aprire 24 nuovi negozi in Italia - ha spiegato Franco Borgonovo, founder di Frankly insieme a Lati Ting - e portare il nostro modello anche oltre i confini italiani, con l’ambizione di diventare il punto di riferimento anche sul mercato europeo entro il 2025”. Con le risorse raccolte sulla piattaforma di equity crowdfunding, Frankly amplierà anche il team e svilupperà la digitalizzazione del business per la creazione di una customer base proprietaria e per un sistema che vada a premiare i clienti più fedeli.

Frankly bobble tea Franco Borgonovo Lati Ting

Sostenibilità e qualità, i pilastri di Frankly.

Un modello che è basato su due principi: la sostenibilità sia economica che ambientale (gli store, interamente plastic free, vanno a patreggio in media in meno di tre anni) e la qualità della materia prima, per un prodotto naturale (sono bandite bustine o aromi artificiali) che, in base alla personalizzazione, può essere anche totalmente senza zucchero. “Il risultato della campagna dimostra che gli investitori credono in noi e che il progetto che abbiamo costruito e continuiamo a costruire è credibile e capace di attirare l’attenzione di importanti investitori - ha proseguito Borgonovo - E nel primo trimestre 2022, abbiamo fatto registrare un aumento dei ricavi del +236% rispetto al primo trimestre del 2021”.

Network di 8 punti vendita, a Milano fino a 21mila drink serviti al mese.

In totale, sono 8 i punti vendita attualmente aperti a livello nazionale. La metà si colloca nella città di Milano (compreso uno fronte binari in Stazione Centrale, aperto alla fine gennaio scorso, che ha fatto registrare più di 21.000 drink serviti nel solo mese di febbraio), Torino, Bologna, Bergamo e Pavia. Oltre 70 i dipendenti e un fatturato di 2,3 milioni di euro nel 2021 (che a regime dovrebbe avvicinarsi ai 4 milioni nel 2022). E poi l’eCommerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea "fai da te".

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna