Le stelle del food travel retail brillano al FAB Superstars Awards 2022 organizzato dalla testata online The Moodie Davitt Report. Un riconoscimento dedicato agli sviluppi nel settore food & beverage all'interno degli aeroporti internazionali. E c'è anche un gran pezzo d'Italia, con Autogrill che si aggiudica 9 premi posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti.
Il travel retail premia la community.
Il secondo contest di The Moodie Davitt Report tenutosi il 13 settembre ha chiesto agli operatori del settore di sottomettere una candidatura scritta per ogni team in cui fosse messa in luce il merito di chi lavora nelle prime file e di quelli nelle retrovie. Tre le categorie di premio: Star Team, Star Individual e Star Innovation, più 6 nuovi Esg award. Le nomine sono state inviate da filiali regionali e dipartimenti (Front of House; Kitchen; Stores/Admin/Logistics) per coprire il più ampio spettro di personale possibile.
I FAB Superstars Awards di TheMoodie Davitt Report.
Star Team Americas: Front of House Winner: SSP America Team, JFK T4 Nominated by: SSP America
Star Team Americas: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Deborah Wodrich, Program Marketing Director & Alexander Marzano, Marketing Assistant, Unison Consulting Program Marketing Team, O’Hare Airport – ‘Business Partner Spotlight’ Video Series Nominated by: Unison Consulting
Star Team Asia Pacific: Front of House Winner: Delhi Team, Travel Food Services Pvt Ltd Nominated by: Travel Food Services Pvt. Ltd.
Star Team Asia Pacific: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Cairns Airport Operations Team, HMSHost International Nominated by: HMSHost International
Star Team Europe: Front of House Winner: Poland Operations Team, Lagardère Travel Retail: ‘Frontline Teams Stand Together for Ukrainian Refugees’, Nominated by: Lagardère Travel Retail
Star Team Europe: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Eataly Team, Autogrill, Rome Fiumicino Airport Nominated by: Autogrill Europe
Star Team Middle East & Africa: Front of House Winner: Giraffe Team, Emirates Leisure Retail, Concourse A, DXB Nominated by: Emirates Leisure Retail
Star Team Middle East & Africa: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: The Hangar Culinary Team, Emirates Leisure Retail, Concourse B, DXB Nominated by: Emirates Leisure Retail
Il successo di Autogrill
Il Gruppo Autogrill ha ricevuto 9 prestigiosi riconoscimenti, più di tutti, distinguendosi sia per la varietà della provenienza geografica dei team e dei progetti premiati, sia per gli ottimi risultati ottenuti nella nuova categoria “FAB Esg Awards”,a testimonianza dell’attenzione del Gruppo verso l’ambiente e la sostenibilità. Quest'ultimi sono:
Champion of Cultural Change: Bastiaan van Asten, Senior Vice President Commercial, HMSHost International
Sustainability & Environmental Stewardship: Winner: ‘Make It Happen’ Strategy, Autogrill
Best Health & Wellbeing in the Workplace: Wellbeing Podcast Series, HMSHost International
Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…