Le stelle del food travel retail brillano al FAB Superstars Awards 2022 organizzato dalla testata online The Moodie Davitt Report. Un riconoscimento dedicato agli sviluppi nel settore food & beverage all'interno degli aeroporti internazionali. E c'è anche un gran pezzo d'Italia, con Autogrill che si aggiudica 9 premi posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti.
Il travel retail premia la community.
Il secondo contest di The Moodie Davitt Report tenutosi il 13 settembre ha chiesto agli operatori del settore di sottomettere una candidatura scritta per ogni team in cui fosse messa in luce il merito di chi lavora nelle prime file e di quelli nelle retrovie. Tre le categorie di premio: Star Team, Star Individual e Star Innovation, più 6 nuovi Esg award. Le nomine sono state inviate da filiali regionali e dipartimenti (Front of House; Kitchen; Stores/Admin/Logistics) per coprire il più ampio spettro di personale possibile.
I FAB Superstars Awards di TheMoodie Davitt Report.
Star Team Americas: Front of House Winner: SSP America Team, JFK T4 Nominated by: SSP America
Star Team Americas: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Deborah Wodrich, Program Marketing Director & Alexander Marzano, Marketing Assistant, Unison Consulting Program Marketing Team, O’Hare Airport – ‘Business Partner Spotlight’ Video Series Nominated by: Unison Consulting
Star Team Asia Pacific: Front of House Winner: Delhi Team, Travel Food Services Pvt Ltd Nominated by: Travel Food Services Pvt. Ltd.
Star Team Asia Pacific: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Cairns Airport Operations Team, HMSHost International Nominated by: HMSHost International
Star Team Europe: Front of House Winner: Poland Operations Team, Lagardère Travel Retail: ‘Frontline Teams Stand Together for Ukrainian Refugees’, Nominated by: Lagardère Travel Retail
Star Team Europe: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: Eataly Team, Autogrill, Rome Fiumicino Airport Nominated by: Autogrill Europe
Star Team Middle East & Africa: Front of House Winner: Giraffe Team, Emirates Leisure Retail, Concourse A, DXB Nominated by: Emirates Leisure Retail
Star Team Middle East & Africa: Back of House – Kitchen / Stores / Admin / Logistics Winner: The Hangar Culinary Team, Emirates Leisure Retail, Concourse B, DXB Nominated by: Emirates Leisure Retail
Il successo di Autogrill
Il Gruppo Autogrill ha ricevuto 9 prestigiosi riconoscimenti, più di tutti, distinguendosi sia per la varietà della provenienza geografica dei team e dei progetti premiati, sia per gli ottimi risultati ottenuti nella nuova categoria “FAB Esg Awards”,a testimonianza dell’attenzione del Gruppo verso l’ambiente e la sostenibilità. Quest'ultimi sono:
Champion of Cultural Change: Bastiaan van Asten, Senior Vice President Commercial, HMSHost International
Sustainability & Environmental Stewardship: Winner: ‘Make It Happen’ Strategy, Autogrill
Best Health & Wellbeing in the Workplace: Wellbeing Podcast Series, HMSHost International
Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…