Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo locale del brand Wiener Haus di Cigierre a Tavagnacco (UD)
Il nuovo locale del brand Wiener Haus di Cigierre a Tavagnacco (UD)
Information
News

Cigierre, nuovo Wiener Haus e 600 assunzioni previste in due anni

Information
- Cigierre recruting day - Cigierre Wiener Haus - Wiener Haus birreria

Oltre 600 assunzioni nel biennio 2022-2023, di cui almeno 80 nel Friuli Venezia-Giulia: sono queste le previsioni di Cigierre condivise dal direttore generale corporate Stefania Criveller durante uun incontro tenutosi presso la sede dell'azienda a Tavagnacco (UD). Numeri che raccontano l'impegno del gruppo food retail per lo sviluppo socio-economico del territorio, sia nazionale che locale. Come dimostra l'ultima apertura del brand Wiener Haus proprio a Tavagnacco con l'assunzione di 30 persone.

Cigierre in crescita (40 locali nel 2022-23) cerca nuovi talenti.

“Noi di Cigierre abbiamo una ricetta vincente che ci ha permesso di crescere insieme ai territori in cui facciamo ristorazione che è basata su due ingredienti principali - ha commentato Criveller - L’attenzione alle persone e gli investimenti costanti. Non ci siamo mai fermati, infatti, nemmeno in questo periodo contraddistinto da alcuni momenti delicati. Il nostro obiettivo per il biennio 2022-2023 è infatti aprire 40 nuovi locali e intendiamo mantenerlo, oltre a investire 20 milioni di euro per il rinnovo di quelli esistenti. E questi impegni non possono prescindere dalla collaborazione anche di stakeholder pubblici”. Presenti all'evento, infatti, anche l'assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia Alessia Rosolen che ha lodato i recruting day avviati dall'azienda in collaborazione con l'ente pubblico per trovare i profili adeguati con cui sostenere il proprio sviluppo: "La collaborazione tra pubblico privato è fondamentale, in particolare in un momento che vede calare il numero di ingressi nel mondo del lavoro da parte dei giovani, a causa della crisi demografica. Stiamo rimodulando il settore della formazione con interventi legati sia alle politiche nazionali che europee. La strada intrapresa dà un segnale diverso rispetto al ruolo dei servizi pubblici sul tema del lavoro. Per noi i centri per l’impiego restano il fulcro di un servizio essenziale per la crescita del nostro territorio”.

Cigierre Wiener Haus 2

Il recruting day di Cigierre in collaborazione con la Regione.

Il recruiting day, nato in collaborazione con i Servizi per il lavoro della Regione Friuli-Venezia Giulia, ha visto l’invio di oltre 100 candidature. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di selezionare un totale di 50 profili da impiegare all’interno dei locali Old Wild West, Shi’s, Pizzikotto e Wiener Haus presenti sul territorio regionale. “Cigierre continua a crescere e a svilupparsi mettendo al centro le persone. Il che significa poter contare sulla possibilità di carriera e sulla valorizzazione delle competenze. Il 95% dei responsabili dei ristoranti, infatti, ha iniziato il proprio percorso e si è formato internamente e, a loro volta, i business unit manager, all’apice della rete operation, sono tutti ex direttori di ristoranti. Questo è possibile grazie alla formazione continua garantita dalla nostra academy, che nel solo biennio 2022-2023 formerà almeno 300 nuovi autentici specialisti della ristorazione”, ha sottolineato Mario Perego, group head of HR di Cigierre. I profili ricercati sono sia figure manageriali, compresi i responsabili di cucina e pizzeria, sia figure più operative come cuochi, pizzaioli, camerieri e addetti alle consegne. 

Wiener Haus, il nuovo locale all day long ha assunto 30 addetti.

In attesa di dare il benevenuto a queste nuove leve, Cigierre ha già accolto 30 nuovi addetti. E questo grazie all'apertura di un nuovo punto vendita del brand Wiener Haus proprio a Tavagnacco (in regione sono 16 in totale i punti vendita della rete Cigierre). Un locale di nuova concezione che, primo della catena di ristoranti birrerie specializzata nei piatti della cucina mitteleuropea, offrirà un servizio all day long, coprendo quindi tutti i pasti, dalla colazione alla cena. Tra le novità nel menu del ristorante, oltre ai classici del format - su tutti la Wienerchnitzel, una cotoletta battuta, panata a mano e servita con diverse farciture - i croissant farciti al momento per l’offerta colazione, la “scrocchia” (un particolare tipo di focaccia così denominata per la sua croccantezza) e la pizza cucinata al tegamino. Il tutto accompagnato da un’esclusiva selezione di cocktail a base di birra e di piatti ad essi abbinati.

Cigierre Wiener Haus 1

I numeri di Cigierre

Oggi Cigierre vanta un network di oltre 370 locali presenti sia in Italia che all'estero per un totale di sei diversi format. Tra questi anche Old Wild West e Temakinho che quest'anno festeggiano rispettivamente i 20 e i 10 anni di attività. "Il segreto della nostra crescita? Un approccio basato su tre semplici parole: capacità di adattamento, flessibilità e creatività, che ci ha permesso di registrare un fatturato consolidato del Gruppo nel 2021 di 350 milioni di euro, con la previsione di far crescere le vendite a 500 milioni quest’anno e a 550 milioni nel 2023”, ha commentato il fondatore e ad Marco Di Giusto.

ALTRI ARTICOLI

Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
Il kit manuale per il tiramisù espresso di Meesoo

Meesoo rivoluziona il tiramisù professionale con un kit dedicato

Preparare e servire il tiramisù nella ristorazione professionale ora è più facile grazie al kit manuale di Meesoo, azienda italiana del foodservice. Dopo aver introdotto la macchina automatica per la preparazione espressa del famoso dolce nato nel triveneto, l'azienda ora punta a stabilire un nuovo standard ad alto contenuto di servizio per…
L'insegna di uno dei tre locali Via Pasteria a Milano

Via Pasteria, il format fast luxury della pasta fresca

Con tre ristoranti all'attivo, Via Pasteria punta a ridefinire i confini tra fast food e fine dining grazie a un format la cui protagonista è la pasta. Il progetto, nato dall'idea di quattro giovani imprenditori, infatti, propone pasta fresca trafilata al bronzo totalmente Made in Italy preparata con 7 diversi formati e 4 sughi tradizionali in…
Le due nuove referenze Maille nel catalogo Unilever Food Solutions

Unilever Food Solutions porta Maille nel foodservice

Il portfolio foodservice di Unilever Food Solutions si arricchisce grazie all'introduzione di Maille, brand francese simbolo della della senape dal 1747. A partire dall'autunno, infatti, e per la prima volta nella sua storia, due referenze dell'azienda arrivano nelle cucine professionali nel formato da un chilo. Si tratta di Maille L'Originale e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna