Una faccina sorridente. Oppure una con due cuori al posto degli occhi. Le emoji sono un'abitudine comune delle nostre comunicazioni digitali. Per questo Deliveroo, il palyer del food delivery, ha deciso di celebrarle in collaborazione con la gelateria Baires 1997 di Torino che per l'occasione ha creato una limited edition dedicata alle emoticon più amate.
Il World Emoji Day si celebra con un gelato di Baires 1997 su Deliveroo.
Il 17 luglio, infatti, si celebra il World Emoji Day e ai festeggiamente si unisce anche Deliveroo. Protagonista, il gelato: uno dei trend dell'anno. In particolare quello di Baires 1997: “Unire il gelato alle emoticon è stata un’idea che ci è piaciuta sin da subito e che ha stimolato la nostra creatività per creare un prodotto buono e al contempo originale - ha commentato Alex Cattaneo, proprietario di Baires 1997 - I torinesi, grandi e bambini, amano il gelato e siamo sicuri che apprezzeranno questa divertente iniziativa”. Nasce così l'Emoji Ice Cream, con speciali cialde raffiguranti alcune tra le più celebri emoticon in accompagnamento al gelato (ordinabile a Torino nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio in esclusiva sulla app di Deliveroo).
Gelaterie sempre più food delivery: +25% nel Q2 2022.
La scelta della partnership con la gelateria torinese deriva dalla crescita del trend "gelato" sulla piattaforma di Deliveroo. In Italia, le gelaterie che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma sono aumentate del25% nel secondo trimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dato in linea anche a Torino che, per quanto riguarda i gusti, vede la prevalenza delle creme su quelli a base di frutta. In cima alle preferenze nel capoluogo piemontese si collocano infatti pistacchio, nocciola, caramello salato, stracciatella e l’immancabile gianduja. Il momento preferito per ordinare il gelato? La domenica dalle 15.00 alle 17.00.
La Top 10 delle città del gelato italiane secondo Deliveroo.
Nel resto d’Italia, nella speciale classifica delle città amanti del gelato a domicilio - calcolata considerando gli ordini di gelato sul totale degli ordini - in vetta si posiziona Verbania (VB), prima davanti a Livorno e Terni. Carpi (MO) e Cerignola (FG) si collocano rispettivamente al quarto e quinto posto. Novara, Arezzo, Lecce, Riccione (RN) e La Spezia chiudono la Top 10.
Dal locale di via Muratori a Milano parte il restyling dei punti vendita Pane&Trita, insegna che quest'anno celebra il 10° compleanno: nuovi arredi e menu. L'obiettivo è quello di coniugare una convivialità genuina (tutti i venerdì in programma un dj set con musica funky anni '80, con dischi in vinile) con una cucina creativa e all’avanguardia…
La storica azienda transalpina Maison Ferrand lancia sul mercato B2B un nuovo formato per i suoi distillati premium: il packaging sostenibile Eco Pouch. Una soluzione in grado sia di sostituire le bottiglie in vetro sia di diventare un sistema di refill pratico e salva spreco applicata ai brand Citadelle (gin), Plenteray (rum) e Dry Curaçao…
La nuova limited edition nel menu Burger King si fa in tre con Cheese Nachos Club: una gamma dai sapori forti, croccanti e con un tocco piccante (dal 6 maggio). Tre proposte audaci dedicate a chi non si accontenta e cerca un nuova esplosione di gusto.
Dalla tradizione familiare della pizza nel ruoto alla costruzione di un brand contemporaneo nasce Al Ruotino, il progetto food retail di Luigi Seccia. Dopo l'apertura di Napoli, la mini-catena è sbarcata anche a Roma confermandosi come un modello scalabile e replicabile. Insomma, un progetto d'impresa che unisce la tradizione gastronomica…
Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito…