Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Giappo Torino, il sushibar dell'aeroporto conquista la certificazione Friend of the Sea
Giappo Torino, il sushibar dell'aeroporto conquista la certificazione Friend of the Sea
Information
News

Giappo Italia, all'aeroporto di Torino il primo sushibar Friend of the Sea

Information
- Certificazione Friend of the Sea - Giappo Italia sushibar - Giappo Italia menu

All'interno dellaeroporto di Torino, il brand Giappo Italia ha conquistato la certificazione Friend of the Sea. Si tratta di uno standard di certificazione internazionale per i prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili su base volontaria che la catena fondata dallo chef Enrico Schettino ha deciso di abbracciare, entrando a far parte del club dei Sustainable Restaurants. 

Giappo Torino, un viaggio in Estremo Oriente prima di salire sull'aereo.

Più nello specifico, il primo locale a fregiarsi della nuova certificazione sarà il sushibar Giappo dell'aeroporto di Torino. Lo store accoglie i suoi clienti immergendoli in un’esperienza visiva oltre che di gusto: i tavoli e le sedute hanno le basi a forma di bacchette, i lampadari sono hosomaki che prendono forma, le pareti richiamano il makisu per arrotolare il sushi, gli origami sono a forma di aironi e aerei. Insomma, un vero e proprio momento di relax Made in Japan in attesa del proprio volo. L'occasione giusta per provare le tre tipologie principali di referenze: sushi, poke e burger; disponibili anche per il take away. 

Priorità alla qualità anche con l'app di tracciamento Q-Eat.

“Nei ristoranti fusion di Giappo Italia, la tradizione culinaria orientale si fonde creativamente con la cucina occidentale grazie all’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. Avere ottenuto il prestigioso riconoscimento di Friend of the Sea attesta il rigoroso impiego di materie prime provenienti da una pesca rispettosa dell’ecosistema marino”, ha affermato lo chef e fondatore della catena, Enrico Schettino. L’eccellenza degli ingredienti, rigorosamente italiani, è alla base dell'offerta di Giappo che utilizza anche l'app di tracciamento Q-Eat. 

Friend of the Sea, primo locale certificato in aeroporto.

“Annoverare Giappo Airport Torino fra le realtà del Sustainable Restaurants permette al nostro progetto di crescere sempre di più - ha commentato Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea - E questa volta, con il primo ristorante all’interno di un aeroporto, anche di raggiungere un bacino di consumatori molto vasto e variegato”. Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization (Wso), per la certificazione di prodotti e servizi che rispettano l'habitat marino e le specie acquatiche. Il tutto garantito da una serie di audit effettuati da revisori qualificati di organismi di certificazione indipendenti e accreditati a livello nazionale. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna