Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lowengrube e Tosca - Eccellenze Toscane insieme contano circa 40 punti vendita in Italia e all'estero
Lowengrube e Tosca - Eccellenze Toscane insieme contano circa 40 punti vendita in Italia e all'estero
Information
News

Löwengrube e Tosca aprono il capitale a Sal Service

Information
- Löwengrube birreria Italia - Tosca schiacciata toscana - Sal Service real estate

Dopo la joint-venture firmata nel 2023, i brand Löwengrube e Tosca aprono il proprio capitale al player immobiliare Sal Service per accelerare la crescita. L'operazione ha l'obiettivo di estendere la presenza delle due insegne food retail all'interno del canale centri commerciali; sia in Italia sia all'estero. Una mission che viene affidata a Fabrizio Tonfoni, prossimo direttore generale dei marchi ristorativi. 

 

Sviluppo diretto per Löwengrube e misto per Tosca. 

Le realtà nate dall'idea di Pietro Nicastro e Monica Fantoni, quindi, si preparano a vivere un nuovo capitolo della propria storia. Lo sviluppo delle birrerie con cucina in stile bavarese Löwengrube sarà prevalentemente diretto, attraverso il reperimento di risorse da strumenti innovativi e avendo messo a punto un modello interno di investimento capace di realizzare un negozio con un sensibile risparmio di costi capex. Il piano prevede già due aperture entro la fine del 2025 (di cui una all'interno del Waterfront Genova) e poi un ritmo di crescita di almeno 3/4 aperture all’anno. Per Tosca - Eccellenze Toscane, la cui offerta ruota attorno alla tradizionale schiacciata toscana farcita con prodotti Dop e Igp del territorio regionale, oltre alle 6 location già attive e le imminenti prossime aperture in Italia e Francia, sarà privilegiato un modello di sviluppo misto, sia diretto sia franchising. 

Lo sviluppo delle attività di Sal Service nel retail real estate. 

In un contesto economico instabile, quindi, l'ingresso di Sal Service nel capitale delle due insegne food retail conferma, da un lato, il lavoro svolto negli anni dal duo Nicastro-Fantoni (a capo di un network di quasi 40 locali) a favore di alleanze e partnership strategiche e, dall'altro, le potenzialità del canale centri commerciali che proprio nella ristorazione a catena ha trovato uno dei pilastri per rispondere alle nuove esigenze di consumo. L'esempio più chiaro arriva proprio dallo sviluppo del core business di Sal Service e delle sue consociate. Dopo essere stata protagonista come investitore o advisor di numerosi iniziative, la società è riuscita a diversificare le proprie attività diventando partner di fiducia di aziende del settore retail come il Gruppo Ceetrus/Nhood e delle maggiori espressioni territoriali del gruppo Conad. Il risultato è stato quello di divenire sviluppatore e investitore di progetti come Merlata Bloom, ToDream e Genova Waterfront. 

ALTRI ARTICOLI

Le bottiglie di Irripetibile!, l'aperitivo di Hungrycircle

Hungrycircle lancia Irripetibile!: l'aperitivo generato dall'algoritmo

Un algoritmo e un processo brevettato rendono unica l'etichetta Irripetibile! American, l'aperitivo ideato dalla vicentina Hungrycircle Srl. Frutto dell'idea dell'imprenditore Gianni Tagliapietra, questa referenza si rivolge a chi cerca prodotti di alta qualità e dalla marcata personalità. L'obiettivo è scardinare il concetto de "il solito" quando…
Il banco alimentare di un punto vendita Ciro Amodio

Ciro Amodio, restyling a Chiaia e novità fuoricasa

La bottega Ciro Amodio di Chiaia riapre i battenti dopo un lavoro di restyling che ha portato con sé non solo una revisione del layout ma anche dell'offerta. L'inaugurazione ufficiale, fissata per il 30 settembre, segna anche l'avvio di una proposta gastronomica pensata per rispondere alla crescente richiesta del consumo fuoricasa che si affianca…
L'interfaccia della ricerca basta su IA introdotta da TheFork

TheFork introduce l'IA per la ricerca dei ristoranti

Nuovo importante passo sulla strada dell'innovazione per TheFork che annuncia l'introduzione su larga scala dell'IA per la ricerca del ristorante. Dopo una fase di sperimentazione, la piattaforma di prenotazione online e fornitore del gestionale TheFork Manager, abilita per tutti gli utenti la possibilità di trovare il proprio locale preferito in…
L'inaugurazione del nuovo punto vendita Winelivery Bar&Enoteca a Torino

Winelivery apre l'11° locale con insegna Bar&Enoteca a Torino

L'offerta phygital di Winelivery approda a Torino, in via Maria Vittoria, dove apre l'11° punto vendita del format di vendita e somministrazione Bar&Enoteca. Dopo aver rivoluzionato il modo di degustare vino e drink con il suo servizio di consegna in 30 minuti alla temperatura ideale, l'azienda prosegue il suo percorso di crescita anche nel retail…
Le etichette del progetto Radiz di Callmewine disponibili anche sul portale B2B del sito eCommerce

Callmewine festeggia i 15 anni con Radiz (anche nel B2B)

Per celebrare i 15 anni di attività, Callmewine lancia il progetto Radiz: collezione di bottiglie nata in collaborazione con Bortolomiol, Denavolo e Girlan. Disponibili anche nel canale fuoricasa (che il portale eCommerce serve in qualità di fornitore wine per 250 realtà del settore Horeca), sono 4 le etichette disponibili accomunate dal claim…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna