Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cybus, la bottega culinaria di Milano
In Corso Venezia apre la bottega culinaria di quartiere Cybus: eccellenze a scaffale e da asporto
Information
News

Cybus, apre la bottega culinaria di Milano per una spesa di qualità

Information
- Cybus - bottega - Milano

Per chi è alla ricerca di una spesa salutare, responsabile e di altissima qualità, il nuvo indirizzo da segnare in agenda è Cybus. Si tratta della nuova bottega culinaria meneghina che sorge in Corso Venezia 29. In 350 mq di spazio si trovano prodotti di eccellenza come le uova raccolte a mano dalla Valtellina, le spezie e i tè di una bottega storica di La Spezia, la rara The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, le produzioni di chef stellati come i fratelli Cerea di Da Vittorio, Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La Bottega del Re.

Dalla pausa pranzo al vino, da Cybus non solo merce a scaffale

Prendendo le vesti di bottega di quartiere, Cybus vuole essere la bussola dei territori gastronomici italiani e un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una spesa fresca di qualità o di un piatto pronto da asporto o da consumare in piedi. L'offerta, infatti, prevede una gastronomia assortita per una pausa pranzo veloce e corner dedicati alle diverse merceologie. Vino compreso, grazie a una piccola cantina in cui è racchiusa una selezione raffinata di vini, champagne e super alcolici e i drink stellati di Magorabin. Prodotti che possono essere facilmente spediti a casa del cliente (con la possibilità di comporre delle gift box da far recapitare come doni). 

cybus 4

Primo passo per l'espansione in Italia e all'estero

Dietro a Cybus, Carmelo Pistone e Giovanni Lorato i due ideatori del progetto: "È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa". Un servizio che presto arriverà anche in altre città italiane:  "Abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus".

cybus 2

A tutta sostenibilità

A contraddistinguere la proposta e la filosofia commerciale di Cybus è la parola sostenibilità. Dalla selezione dei prodotti e dei produttori, alla scelta del packaging e di materiali utilizzati per gli arredi del negozio, passando per l'accessibilità il negozio di Corso Venezia è pensato per un'esperienza d'acquisto a 360 gradi. 

 

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna