Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveristo chiude un round di finanziamento da 7 milioni e punta a conquistare l'Europa
Deliveristo chiude un round di finanziamento da 7 milioni e punta a conquistare l'Europa
Information
News

Deliveristo, round di finanziamento da 7 milioni per conquistare la leadership europea

Information
- Deliveristo app Horeca - Deliveristo consegne - Vertis fondo investimento

Operazione da 7 milioni di euro per Deliveristo, il principale mercat online per chef e ristoratori, che ha chiuso un round di investimento guidato da Vertis, Sgr attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital. Per la società di investimento, che opera attraverso il fondo Unitd Venture II, si tratta di un dejavu dopo il sostegno da 4,5 milioni di euro assicurato a dicembre 2020. 

L'obiettivo di Deliveristo: conquistare il mercato Horeca B2B.

Obiettivo del round di inversimento (a cui hanno partecipato anche Azimut Libera Impresa Sgr,  Italian Angels for Growth, Gellify Digital Investments e Doorway) è il supporto al percorso di crescita di Deliveristo. La piattaforma, lanciata nel 2019 dai tre giovani imprenditori Ivan Aimo, Luca Calia e Gabriele Angeleri, ha già raccolto 5,6 milioni di euro nei round precedenti e ora punta a consolidare la propria leadership nel mercato italiano oltre all'espansione in Europa grazie a una nuova serie di servizi dedicati al mercato Horeca B2B: dal data driven marketing ai servizi finanziari passand per la gestione dei pagamenti. In gioco c'è un mercato che, in Italia, supera i 24 miliardi di euro e in Europa i 155 miliardi di euro. 

Come funziona Deliversito: 60mila prodotti da 350 fornitori in tutta Italia.

Con un team di 50 persone, Deliveristo è diventato in soli tre anni il principale foodtech marketplace B2B dedicato agli operatori della ristorazione. Attraverso la piattaforma web e la nuova app, chef e ristoratori hanno accesso a un catalogo di prodotti alimentari freschi e secchi in costante crescita, che oggi conta oltre 60mila prodotti di qualità provenienti da più di 350 fornitori in tutta Italia. Con Deliveristo i player del settore Horeca hanno accesso a un mercato online del food&beverage con un catalogo prodotti ampio e diversificato, che include anche prodotti artigianali e locali, e possono selezionare in modo semplice e veloce ciò che desiderano e farseli consegnare direttamente nei loro locali. Allo stesso tempo, i fornitori, che comprendono sia produttori che distributori, possono aumentare la propria visibilità e incrementare il giro d’affari vendendo i loro prodotti agli oltre 1.300 iscritti alla piattaforma, tra chef, ristoranti, negozi e nuovi canali di ristorazione “delivery only” come dark, ghost o cloud kitchen.

Le opportunità di crescita nel settore Horeca B2B.

“Più proseguiamo il nostro percorso, più ci rendiamo conto di quanto questo settore necessiti di digitalizzazione e innovazione. L’obiettivo di questo round è quello di offrire sempre più servizi ai fornitori ed ai ristoratori, iniziare a validare il modello in altri Paesi e prepararci per un round significativo di espansione, al quale inizieremo a lavorare sin da subito” ha commentato Ivan Aimo, ceo & co-founder di Deliveristo. "Mentre il segmento del B2C è in fase di consolidamento, quello del foodtech B2B rappresenta un’enorme opportunità, non solo in Europa ma in tutto il mondo. Non c'è ancora un leader di mercato e il processo di approvvigionamento avviene ancora in modo tradizionale, affidandosi a messaggi e chiamate ai fornitori", ha aggiunto Alessandro Pontari, investment director di Vertis.

ALTRI ARTICOLI

Il bancone di Comptoir Libanais nell'area Extra-Schengen del T1 di Milano Malpensa

Comptoir Libanais a Malpensa, debutto italiano con Areas-MyChef

I sapori della cucina mediorientale di Comptoir Libanais sono atterrati per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Milano Malpensa, grazie ad Areas-MyChef. Una novità assoluta nel panorama aeroportuale italiano che sorge nell'area Extra-Schengen del T1 dello scalo varesino e ha aperto i battenti giusto in tempo per il picco turistico estivo…
La farina Chella là! di Molino Spadoni disponibile nei formati da 5 e 25 kg per i professionisti

Con la farina Chella là!, Molino Spadoni ottiene il bollino di Avpn

Una farina per pizza approvata anche dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn) impreziosisce l'offerta proffessional di Molino Spadoni: ecco Chella llà!. Una referenza il cui studio e ricerca sono partiti a fine 2023 per essere successivamente testata e perfezionata dai principali ambassador del produttore, oltre che dai più importanti…
Lino's Coffee conta una rete di 36 locali

Lino's Coffee apre a Cantù in modalità travel retail nell'area di sosta IP

Passa da Cantù (CO) l'espansione del format di caffetterie Lino's Coffee che così raggiunge un totale di 36 locali (a cui si aggiungono 18 Makers Caffè). Il punto vendita rappresenta anche l'avvio della collaborazione fra l'insegna e il gestore oil Italiana Petroli e trova "casa" all'interno dell'area di servizio IP in corso Europa.
Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana, protagonista del lancio del locale di Como

Pasticceria Martesana esce da Milano: sul Lago di Como la 6° boutique

Nella prima settimana di settembre, sul Lago di Como, apre la prima sede di pasticceria Martesana fuori dalla città di Milano; la sesta location in totale. Un'operazione che arriva a seguito dell'espansione del laboratorio cenrrale (presidiato da oltre 20 pasticceri professionisti) e l'apertura del quinto locale a Milano in zona Porta Romana.…
L'elegante bottiglia di Don Julio Rosado

Don Julio Rosado, il tequila ultra-premium dell'estate

Giusto in tempo per celebrare il Tequila Day (24 luglio), arriva in Italia Don Julio Rosado: la nuova referenza ultra-premium del brand distribuito da Diageo. Un distillato nato per celebrare le grandi occasioni che sarà disponibile in una selezionata rete di punti vendita del fuoricasa, da Milano a Porto Cervo, da Riccione a Capri.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna