Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In ufficio cresce la percentuale di chi ordina il pranzo via food delivery
In ufficio cresce la percentuale di chi ordina il pranzo via food delivery
Information
News

Deliveroo for Work, la consegna di cibo in ufficio cresce del +40%

Information
- Deliveroo for Work - Deliveroo consegna ufficio

Il food delivery ha battuto lo smart working. Secondo una ricerca di Deliveroo, è in crescita il numero di utenti che ordina sulla piattaforma di food delivery per farsi recapitare il pranzo in ufficio e di aziende partner: +40% negli ultimi tre mesi di quest'anno. A dimostrazione di come l’abitudine degli italiani di ordinare il pranzo, o uno snack, utilizzando la app sul luogo di lavoro sia ormai sempre più consolidata e il servizio ad hoc lanciato sei anni fa ora diventi centrale.

In Italia già 3.500 aziende clienti di Deliveroo for Work.

Deliveroo for Work consente alle aziende di creare un proprio account e gestire, in questo modo, gli ordini per la pausa pranzo e altre occasioni di consumo, in ufficio o da casa. In totale sono circa 3.500 le aziende clienti, basate principalmente a Milano e Roma, le due città che guidano la classifica sia per il maggior numero di aziende clienti, sia per quanto riguarda il volume degli ordini. Seguono Firenze, Bergamo e Cagliari. Le aziende clienti di Deliveroo for Work operano principalmente nei settori della consulenza, dei servizi finanziari e legali, in ambito tech e delle telecomunicazioni, nel marketing e nella comunicazione e non mancano anche freelance e le Pmi. Cosa ordinano i professionisti e i collaboratori delle aziende clienti di Deliveroo for Work in pausa pranzo o nel corso dell’orario di lavoro? Anzitutto cibi salutari, alleati della linea, come i piatti della tradizione mediterranea, le insalate, il poke e il sushi.

Deliveroo protagonista del ritorno alla normalità sul lavoro.

“Nel corso degli ultimi due anni, con le restrizioni e lo sviluppo del lavoro da remoto, Deliveroo for Work ha contribuito a tenere vivi i legami tra persone e team delle aziende clienti. Le nostre gift card e l’offerta pensata per le aziende ha infatti accompagnato webinar, lunch meeting e welcome coffee virtuali. La crescita del numero di clienti è la dimostrazione di come questo servizio sia stato apprezzato. Adesso, vogliamo essere protagonisti del pieno ritorno alla normalità, in ufficio e da casa, mettendo a disposizione di aziende partner e professionisti un servizio che ben si adatta alle esigenze di chi lavora e produce e che viene apprezzato anche sotto il profilo della varietà di cibi e cucine disponibili, a cominciare dalle scelte healthy e più salutari” ha detto Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy.

Le 3 modalità di Deliveroo for Work.

Il servizio prevede anche le seguenti opportunità per le aziende:

  • Events - Da quest’anno Deliveroo for Work torna ad organizzare eventi aziendali in presenza per i suoi clienti, curando sia la parte food&beverage sia l’intrattenimento, a conferma del sostegno che il servizio vuole dare alle aziende per la normale ripresa delle attività dopo il periodo pandemico.
  • Gift Cards - Uno dei servizi preferiti dai clienti di Deliveroo for Work. Dopo il boom registrato durante i periodi di maggiori restrizioni a causa della pandemia, il trend di acquisto di questo strumento continua ad essere costantemente in crescita. Come funziona: i clienti Deliveroo for Work hanno la possibilità di acquistare in stock le gift card Deliveroo, solitamente utilizzate come benefit da regalare ai dipendenti o come regalo per clienti e collaboratori. Sono valide un anno dal momento dell'acquisto.
  • Fruit Box Office - Permette invece la consegna ceste di frutta e snack negli uffici, utili in occasione di riunioni e momenti speciali

ALTRI ARTICOLI

L'interno di Assassina Corner, il nuovo format fast food dedicato alla pasta all'assassina

Assassina Corner, fast food all'italiana tra pasta e cucina pugliese

Aperto in occasione dell'ultimo World Pasta Day, Milano accoglie Assassina Corner: fast food dedicato alla pasta all'assassina della tradizione barese. Un piatto reso noto da diverse apparizioni tv e caratterizzato dalla sua particolare cottura "bruciacchiata" in padella a fuoco vivo che costruisce il suo sapore deciso.
La referenza specialty coffee El Ronero di 1895 Coffee Designers by Lavazza

El Ronero, lo specialty coffee Lavazza omaggia la distilleria cubana

La crescita dello specialty coffee continua spedita in casa 1895 Coffee Designers by Lavazza che ha presentato la nuova special edition El Ronero. Capace di interecettare l'interesse di consumatori e professionisti attenti a qualità, origine e processi di lavorazione, questa referenza non solo interpreta le tendenze del mercato ma offre al mondo…
Il nuovo negozio Lindt & Sprüngli a Milano, il 38° in Italia

Lindt & Sprüngli, nuova cioccolateria in centro a Milano

Il cioccolato premium di Lindt & Sprüngli Italia diventa protagonista della scena food retail meneghina con un nuovo shop in via Dante, a pochi passi dal Duomo. Un'operazione che porta a 38 il numero di negozi monomarca presenti sulla Penisola, punti di incontro per i chocolate lover fra tradizione, qualità e innovazione (anche della customer…
I consumi vending sono in calo del -4,6% da gennaio a luglio secondo Confida

Vending, back to work amaro per la distribuzione automatica

Con la fine dell'estate il vending affronta un ritorno al lavoro e sui banchi puntando su efficienza e varietà per invertire un calo dei consumi del -4,6%. Un dato che riflette le difficoltà del settore e, tuttavia, in cui non mancano le soluzioni, grazie a una filiera agroalimentare che mette sempre di più al centro il tema della pausa…
I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna